Dalla pista alla strada: Diablo Rosso II al top tra i supersport

Primo posto per le nuove Pirelli Diablo Rosso II nell’annuale test comparativo di pneumatici sportivi condotto dalle due prestigiose testate tedesche specializzate Motorrad e PS. Un riconoscimento che conferma la filosofia della Rosso Generation ‘tecnologia SBK per le strade di tutti i giorni’. Conferme che arrivano dai punti guadagnati sul ‘campo’. Pirelli Diablo Rosso II ha infatti ottenuto il massimo punteggio nella tenuta di strada e nel grip sull’asciutto.Il bagaglio di innovazioni sviluppate durante i sette anni come fornitore ufficiale del WSBK ha consentito ai Diablo Rosso II di sbaragliare la concorrenza stupendo tutti per le  prestazioni da pista su pneumatici da strada.

Parola ai giudici Motorrad: “Diablo Rosso II prima scelta per tutti i motociclisti ‘sportivi’ … sono risultati brillanti per la stabilità e la precisione forniti nella guida”.

PS: “Pneumatico sportivo riconosciuto per l’alta qualità anche sul bagnato, che non ti abbandona quando sta piovendo”.

Ovviamente soddisfatto, Uberto Thun, Managing Director of BU Moto, ha dichiarato: “Questo risultato del test è la prova evidente della sinergia tra le nostre incredibili evoluzioni nel WSBK con i prodotti disponibili per i motociclisti più sportivi di tutti i giorni. Il nuovo pneumatico bi-mescola per uso stradale si è dimostrato in assoluto il chiaro vincitore in maneggevolezza, grip e stabilità della moto sportive e moderne moto naked. Non potevamo chiedere una testimonianza migliore”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano