Falken sponsor della 24 ore di Nürburgring

Ogni anno circa 210.000 visitatori assistono alla 24 Ore di di Nürburgring, una manifestazione che si svolge in un complesso di circuiti per competizioni automobilistiche che si snoda intorno al castello di Nürburg in Germania. Uno dei principali sponsor della gara è Falken, che ha invitato quest’anno alla manifestazione, anche per presentare i nuovi prodotti, il proprio distributore in esclusiva per l’Italia, ConsorTyres.

“I pneumatici Falken High Performance e Porsche rappresentano infatti la combinazione di due marchi premium nel motor sport”, spiega l’amministratore Delegato della Falken Isamu Ishida. "Riteniamo che la 24h-Race del Nordschleife (anello nord), sul circuito di Nürburgring, sia uno dei più importanti eventi motoristici del mondo dello sport. Nessun altra pista ha esercitato maggiore fascino”.

Falken partecipa dal 1999 a questa gara che, grazie agli oltre 200 veicoli, alternativamente guidati da circa 700 piloti e i più di 200.000 appassionati, viene considerata uno dei più importanti eventi di sport motoristici.

I pneumatici High Performance Falken basano infatti la propria tecnologia esviluppo proprio sugli sport motoristici, dimostrando le loro qualità e le alte prestazioni nei circuiti più esigenti al mondo. Tra le sfide affrontate da Falken si contano la serie giapponese Super Takyu, l’American Le Mans Series, il World Rally Championship e appunto la leggendaria 24 ore-Race sul circuito del Nürburgring.

L’esperienza maturata da Falken sui più difficili circuiti da competizione ha consentito all’azienda di sviluppare prodotti la cui valutazione non si basa solo su un esame visivo, ma anche a misurazioni con sistemi GPS e analisi accurate da parte delle giurie relativamente al controllo dei veicoli che si esibiscono nel drifting. Grazie a tutti questi dati raccolti in pista sistematicamente e negli anni, Falken dichiara di avere sviluppato prodotti ad alte prestazioni destinati all’uso su strada che rispondono ai più elevati standard di qualità richiesti dalle gare internazionali.

Per i fan Falken ha anche realizzato una mappa virtuale: sul sito www.falken-map.com, i club possono infatti marcare il loro percorso sul Nordschleife, caricare foto, video e saperne di più su questa gara.

© riproduzione riservata
made by nodopiano