Mercedes viaggia con Advan in EO per le nuove SLK e CLS

Yokohama annuncia che il nuovo modello di pneumatico Advan Sport V105, successore dell’Advan Sport V103, è stato scelto da Daimler come primo equipaggiamento per due modelli di auto recentemente lanciati sul mercato mondiale: la Mercedes-Benz SLK Roadster (che può montare differenti misure in 16” o 17”) e la CLS, una 4 porte coupé di lusso che viene equipaggiata con il 255/40 R18 99Y all’anteriore e il 285/35 R18 97Y al posteriore. Queste due vetture sono solo le ultime di una lunga serie che vede l’equipaggiamento standard con pneumatici Yokohama: le altre sono la CL 63 AMG, la CL 65 AMG, la ML-class AMG, la C-class, la C-class AMG. Il legame tecnico fra Yokohama e Mercedes esiste infatti da molti anni, un costante progresso in performance e sicurezza.

Anche Advan Sport V105 riporta quindi il marchio “MO”, a testimonianza dello sviluppo congiunto e dell’approvazione di Daimler. Advan Sport V105, studiato per assicurare prestazioni top level ad auto di grande prestigio, garantisce la stessa stabilità dell’ Advan Sport V103, rispetto al quale però fornisce migliori prestazioni in fase di frenata, una rumorosità ulteriormente ridotta e un maggiore comfort di guida.

Il nuovo Advan Sport V105 porta inoltre su entrambi i lati il marchio BluEarth, che identifica le nuove tecnologie eco di Yokohama: bassa resistenza al rotolamento, minori consumi. Advan V105 è quindi un prodotto sia sportivo e votato alle performance di guida, sia attento all’ambiente, eco-friendly e human-friendly, in virtù del basso impatto ambientale derivante dalla sua tecnologia costruttiva e dalla diminuita resistenza al rotolamento.

Il nuovo Advan Sport V105 sarà inizialmente fornito come primo equipaggiamento, e solo in un secondo tempo verrà introdotto nel mercato del ricambio in tutto il mondo, con una gamma di dimensioni più ampia a partire dal 2012. Attualmente sono quattro le linee Advan sul mercato: Advan Sport, destinata ad automobili di grossa cilindrata; Advan S.T., per i SUV; Advan Neova AD08, progettata per gli appassionati della guida sportiva; Advan A050, concepita per la competizione.

Advan non identifica solamente i pneumatici High Performance Yokohama, ma contraddistingue anche i programmi di sviluppo tecnico dei pneumatici in equipaggiamento originale con le più importanti case automobilistiche. Per la sua natura sportiva e le sue altissime prestazioni, la linea Advan è già primo equipaggiamento per automobili come Audi S8, Audi A7, Audi Q7, Porsche Carrera 4 e Cayenne, Bentley Continental.

Advan è un prodotto sportivo per vocazione: infatti è da tempo legato al mondo del Motorsport e i modelli Advan A005 e Advan A006 sono utilizzati, dal 2006, nel FIA World Touring Car Championship (WTCC).

© riproduzione riservata
made by nodopiano