Goodhero arriva sul grande schermo e precede il cartoon Cars 2

Il progetto “Sicuri Insieme – Goodyear per l’educazione stradale”, nella sua anima cartoon Goodhero, compie un altro importante passo e lo fa avvicinandosi al grande pubblico del cinema, in occasione di Cars 2, sequel del film d’animazione Disney-Pixar del 2006.

Dal 24 giugno debutta infatti al cinema, nelle sale dei circuiti The Space ed UCI Cinema di Milano e Roma: per tre settimane Goodhero precederà il cartoon Cars 2 continuando la sua missione volta a creare una vera e propria educazione stradale. Quale occasione migliore se non il lancio di un colosso firmato Disney-Pixar, che ha come protagonista una simpatica macchina da corsa gommata “Lightyear” per confermare l’impegno di Goodyear in materia di sicurezza stradale, rendendosi portavoce di un messaggio socialmente importante in contesti divertenti e alternativi.

Dei dieci episodi della serie Goodhero verrà proiettato “Un passeggero speciale” che ha come protagonista una mamma “pasticcio” alle prese con il figlioletto “capriccio” seduto nel seggiolino posteriore della macchina, 3,30 minuti di animazione per evidenziare, con ironia ma al tempo stesso autorevolezza nei contenuti, i rischi di un trasporto non corretto dei bambini.

Goodhero, la supereroina doppiata da Claudia Gerini, trae forza da una rete di alleanze e ha come missione quella di prevenire possibili situazioni di rischio lungo le strade e promuovere al tempo stesso la cultura della sicurezza stradale. A sostenerla, come sempre, Goody, il robottino in grado di trasmettere informazioni e statistiche relative ai rischi sulle strade, con la precisione matematica di un cervello elettronico, ma che contemporaneamente si rende simpatico con il suo fare bonario e talvolta “difettoso”.

Il progetto  “Sicuri Insieme – Goodyear per l’educazione stradale” ha ricevuto il patrocinio del Ministero dell’Interno e del Ministero della Gioventù e ha coinvolto attivamente partner autorevoli che hanno voluto dare il proprio apporto quali: la Polizia di Stato, Cittadinanzattiva e il Centro Turistico Studentesco e Giovanile.

Ad oggi Goodhero ha conquistato la TV, con la programmazione su Deejay TV , il web, attraverso il sito www.goodhero.it, la pagina dedicata di Facebook, Twitter, un canale youtube e un’app apposita per i-Phone e i-Pad.

Goodhero è un progetto di Goodyear Dunlop Tires Italia, da un’ idea creativa di D’Antona & Partners, la produzione è stata realizzata da Piano B.

© riproduzione riservata
made by nodopiano