Presentata l’edizione 2012 di Motor Bike Expo

Restyling d’immagine, nuova strategia di comunicazione internazionale, con un’attenzione particolare al settore custom, di cui si definisce leader a livello europeo. Gli organizzatori hanno scelto la Jesolo Bike Week per la presentazione ufficiale di Motor Bike Expo 2012, già in calendario dal 20 al 22 gennaio.

Obiettivo dell’incontro, illustrare con dati e iniziative la prossima edizione di MBE che si presenta forte dei risultati dell’edizione 2011, miglior performance in termini di espositori e visitatori dalla nascita dell’evento. Nel 2011 la manifestazione ha ospitato infatti oltre 741 marchi, di cui molti provenienti da paesi esteri, su una superficie netta espositiva di 73.000 metri quadrati. L’affluenza è stata di 120.000 visitatori (+20% sul 2010). Un dato molto interessante nel contesto moto che valorizza ulteriormente il risultato ottenuto.

La prossima edizione di Motor Bike Expo si orienterà ancora di più verso un pubblico motociclista. Una vetrina internazionale del mercato della moto che si propone come catalizzatore di informazioni e innovazione tecnologica per gli espositori e i visitatori di tutto il mondo.

Per il 2012 vengono consolidati e nascono nuovi accordi con le principali istituzioni (FMI, Assobike, FIC, ecc.) per riservare dei benefit agli operatori che potranno trarre maggior riscontro nella partecipazione a MBE.

Per le aziende MBE rappresenta un’opportunità per avere un contatto diretto con l’utente finale ed è un’alternativa valida ai saloni di settore, a volte troppo dispersivi ed onerosi, dove è difficile ottenere visibilità. L’appuntamento posizionato all’inizio dell’anno consente inoltre alle aziende di presentare i nuovi prodotti e sfruttare la manifestazione per meeting con agenti e stampa.

Le referenze ottenute, l’innovazione, la comunicazione e l’internazionalità sono dunque i must imprescindibili posti dagli organizzatori per garantire il successo di Motor Bike Expo 2012, riconfermando le date della manifestazione dal 20 al 22 gennaio 2012.

© riproduzione riservata
made by nodopiano