Yokohama e la Green Wave 2011

Ventitre stabilimenti produttivi di Yokohama Rubber hanno partecipato il 22 maggio alla campagna di piantumazione ribattezzata "Green Wave 2011", in concomitanza con la Giornata Internazionale della Biodiversità. Green Wave è una campagna patrocinata dal Segretariato della Convenzione sulla Diversità Biologica delle Nazioni Unite, e rientra tra i grandi sforzi operati dalla casa giapponese per preservare la biodiversità e la sostenibilità nell’utilizzo delle materie prime. Ogni anno, alle 10 del mattino del 22 maggio, vengono piantati nuovi alberi: l’anno scorso, per volontà dal Governo giapponese, più di 1.500 organizzazioni tra cui scuole e aziende si sono prodigate riuscendo a piantare circa 254.000 alberi.

Anche quest’anno Yokohama Rubbers farà la sua parte in questa importante giornata dedicata all’ambiente, interrando un totale di 13.000 alberi nei pressi dei suoi stabilimenti, dislocati in tutto il mondo. Già dal 2007 Yokohama ha iniziato questa tipologia di attività grazie al Forever Forest Project.

Sotto la guida del Dr. Akira Miyawaki, professore emerito della Yokohama National University ed ecologista, Yokohama ha avuto la premura di piantare in ogni zona pianticelle e alberi autoctoni, nonché di seguirne la crescita, dimostrando ancora una volta l’importanza di prestare la debita cura e attenzione alle tematiche ambientali.

© riproduzione riservata
made by nodopiano