Lassa: l’Italia è uno dei mercati chiave per l’espansione in Europa

I pneumatici Lassa, prodotti dalla Brisa Bridgestone Sabancı, che si definisce il primo produttore in Turchia e il settimo in Europa, sono stati presentati alla 24˚ Fiera Autopromotec di Bologna in uno stand di 150m2 .

"Per Lassa è un obbligo partecipare ad Autopromotec, in quanto ci fornisce una preziosa occasione per incontrare un pubblico importante e in sintonia con il nostro business. Siamo stati particolarmente entusiasti di mostrare, insieme ai nostri cinque partner di distribuzione in Italia, la vasta gamma di pneumatici  passenger e commerciali a quello che consideriamo uno dei mercati chiave per l’espansione in Europa”, ha dichiarato Halit Şensoy, direttore vendite e marketing di Lassa.

I visitatori dello stand di Lassa hanno infatti avuto la possibilità di vedere tutta la gamma, dai pneumatici passenger al nuovo e prestigioso UHP e ai prodotti 4×4, tutti modelli che vengono commercializzati in oltre 50 paesi e soprattutto nei mercati europei.

Hakan Bayman, general manager di Brisa, ha sottolineato: "Il fattore più importante della nostra filosofia in Lassa e Brisa è offrire pneumatici della migliore qualità, in grado di soddisfare le esigenze dei consumatori dei diversi paesi in termini di prestazioni e sicurezza. Per queste sfide ci affidiamo allo stato dell’arte di design e di tecnologia produttiva, che sviluppiamo nel centro di ricerca di Brisa, che si trova in uno degli stabilimenti di produzione di pneumatici più grandi del mondo, in un area di 350.000 m2 di superficie in Turchia. Autopromotec è una piattaforma unica per condividere la tecnologia, il design e la filosofia che stanno dietro il marchio Lassa con un vasto numero di visitatori e amici espositori italiani ed internazionali".

Competus H/P e Phenoma

I prodotti protagonisti dello stand di Bologna di Lassa sono stati Competus H/P, l’ultimo nato della famiglia Competus Lassa e progettato per Entry, Compact, Medium, Luxury e Luxury Superior classe SUV drivers, e Phenoma, un pneumatico sportivo, pensato per i conducenti di automobili di classe superiore che hanno abitudini di guida sportive.

Entrambi i modelli sono stati testati e approvati dall’istituto tedesco TÜV SÜD e hanno superato brillantemente test comparativi.

L’azienda afferma che, messo a confronto con 5 concorrenti nel marzo 2010, Competus H/P ha evidenziato una tenuta laterale sul bagnato migliore fino all’11%. Inoltre le sue prestazioni su bagnato e asciutto superano fino a rispettivamente il 5% e 2,5% i competitor, mentre la resistenza all’acquaplaning è migliore del 4,4%. La distanza di frenata di Competus H/P è inferiore di 2 m. su superfici bagnate e 1 m. su superfici asciutte rispetto ai concorrenti. Il risultato della misurazione del livello di rumorosità di rotolamento è infine di 69 dB, designando Competus H/P come prodotto ideale per chi cerca il comfort e vuole una guida ultra silenziosa.   

Phenoma è stato sviluppato sulla base del know-how acquisito dal pluri-premiato Lassa Rally Team e anche questo modello, testato insieme ad altri 4 prodotti analoghi nel dicembre 2010, ha dato risultati brillanti sia su asciutto che su bagnato, in termini di frenata e comportamento generale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano