Nasce il Network CSV-AD Parts

La fiera Autopromotec appena conclusa è stata per Vredestein Italia l’occasione per presentare ai propri partner e a tutta la stampa l’accordo di collaborazione recentemente siglato con AD Italia, la filiale Italiana del colosso francese AD France (con un fatturato nel 2010 di 1,3 miliardi di euro), leader nella distribuzione di ricambi per l’automobile e il veicolo industriale, sia per la parte elettromeccanica sia per la carrozzeria. Tale accordo permetterà ai CSV (Centri Sicurezza Vredestein) aderenti di fare sull’auto dei propri clienti ogni intervento (dal cambio della lampadine, fino al tagliando ed agli interventi sull’elettronica) così da divenire veri e propri centri multi-servizi capaci di proiettarsi nel futuro anticipando la tendenza che vedrà ineluttabilmente il “Gommista” attrezzarsi per svolgere al meglio non soltanto il proprio specifico lavoro ma anche quello tipico di un’officina autorizzata, fidelizzando così, e sempre di più, i propri clienti, acquisendone di nuovi e aumentando il numero e il genere dei prodotti venduti sulla stessa auto.

Tutti i ricambi, distribuiti e venduti da AD Italia e che rientrano nell’accordo Vredestein/ADI sono, nel pieno rispetto della legge New BER – UE 461/2010, di qualità originale (cioè prodotti – con le stesse identiche modalità – dalla azienda che produce i ricambi “originali” ma marchiati non con il nome della casa automobilistica ma direttamente con quello dell’azienda produttrice) o equivalenti all’originale (cioè prodotti da una azienda terza che ne autocertifica la conformità agli originali). In questo momento AD Italia è in grado di fornire qualsiasi ricambio per l’automobile e una parte di quelli relativi al veicolo industriale (olio, filtri, impianto frenante) oltre ad una vasta gamma di servizi post-vendita dedicati sia alle officine sia alle carrozzerie.

I centri CSV che aderiranno a tale accordo ed entreranno a far parte del nuovo network saranno contraddistinti dalla sigla AD Parts.

L’accordo fra VREDESTEIN e AD Italia prevede:

–   per quanto riguarda la parte elettromeccanica, la fornitura ai CSV di ricambi di qualità originale e/o equivalenti all’originale tramite i Partner Ricambisti di AD Italia con l’utilizzo per l’ordine del portale/e.commerce Autossimo: http://www.autossimo.it/extranetv3/it/home.phtml

–   il supporto dei servizi essenziali per svolgere l’attività elettromeccanica quali:

n°2 corsi di formazione in aula della durata di 8 ore (AD Italia ha nel suo menù oltre 40 corsi di formazione)

n°2 corsi on-line residenti sul portale Autossimo (AD Italia ha nel suo menù 8 corsi di formazione)

assistenza tecnica telefonica che fornisce (oltre ai classici “problem solving”) tutta una serie di informazioni quali, ad esempio: l’invio per email dello schema di una centralina ABS oppure lo schema della distribuzione o ancora l’informazione inerente il “code error” apparso sull’autodiagnosi.

Inoltre, sul portale Autossimo è possibile:

  1. effettuare preventivi di elettromeccanica con prezzi di listino casa madre e listino IAM dei ricambi, con relativi tempi di manodopera.

  2. effettuare l’ordine dei ricambi al Partner Ricambista AD Italia.

  3. gestire anagrafiche clienti.

  4. effettuare documenti fiscali.

  5. verificare i richiami di tutte le case madre (Fiat, BMW, Ford, Mercedes, ecc.)

  6. scaricare le check-list inerenti i tagliandi in garanzia con allegati i codici ed i prezzi dei prodotti da sostituire con relativi tempi di sostituzione.

  7. collegarsi direttamente alla banca dati tecnica on-line VIVID (opzionale)

  8. qualora si sia associati ad ADICONSUM, registrare direttamente l’autocertificazione del tagliando in garanzia (opzionale)

© riproduzione riservata
made by nodopiano