L’indotto di Autopromotec 2011 supera il miliardo

1,1 miliardi di euro. E’ questo il volume d’affari indotto dalla presenza delle aziende ad Autopromotec 2011, secondo la stima effettuata dall’Osservatorio Autopromotec sulla base di una proiezione d’indagine condotta su oltre 100 delle 1.473 imprese espositrici.

“A Bologna – dice Renzo Servadei, amministratore delegato di Promotec, la società organizzatrice di Autopromotec – nel cuore della Motorvalley italiana, buyers da tutto il mondo e meccanici, carrozzieri, elettrauto, gommisti, concessionari d’auto, gestori di impianti di lavaggio, di reti di aftermarket e di ricambi, di car service e stazioni di servizio, oltre che prendere visione delle più avanzate innovazioni tecnologiche per il settore dell’autoriparazione e della manutenzione degli autoveicoli, hanno soprattutto concrete opportunità di confronto e di mercato”.

A tutela della qualità e della specializzazione tecnologica della rassegna anche ad Autopromotec 2011, come già nelle precedenti edizioni, gli espositori erano soltanto produttori o distributori in esclusiva.

100 miliardi di euro è invece il volume d’affari annuale generato dalla vendita di ricambi automobilistici in Europa, un dato emerso nel corso del 3° Simposio sull’aftermarket automobilistico (EAAS 2011) che si è svolto nell’ambito della fiera.

© riproduzione riservata
made by nodopiano