Pirelli porta novità e la Formula 1 all’Autopromotec

24 maggio 2011 | 0 Commenti
 

Pirelli si presenta all’Autopromotec con uno stand ricco di novità. La rassegna espositiva delle attrezzature e dell’aftermarket ospita infatti lo stand Pirelli con la gamma rinnovata in tutti i segmenti e in tutte le applicazioni, dai pneumatici per auto a quelli moto, passando per le novità destinate agli operatori del trasporto. Uno spazio sarà dedicato anche a Driver, la catena di punti vendita multimarca creata da Pirelli, che annuncerà i progetti per i prossimi mesi.

Sotto i riflettori Cinturato P1, il pneumatico “green” ad altissima tecnologia studiato per le piccole e medie vetture, in grado di garantire riduzioni dei consumi, rispetto per l’ambiente e prestazioni su tutte le superfici. Presentato alla stampa internazionale a marzo, Cinturato P1 completa la gamma della famiglia Cinturato, tornata negli ultimi anni nelle versioni P4, P6 e P7. L’ultimo nato è stato concepito secondo i più moderni criteri di progettazione già sperimentati con successo proprio con il Cinturato P7, vincitore dei principali test in Europa.

Non mancano le gomme invernali: esposto allo stand anche Winter Snowcontrol Serie II, il pneumatico stagionale ad alta sicurezza, rispettoso dell’ambiente, destinato a un’ampia gamma di vetture, dalle city car alle automobili di fascia media.

“L’Autopromotec è l’occasione per presentare le nostre novità e per incontrare gli operatori in vista della prossima stagione invernale”, afferma Stefano Parisi, responsabile marketing Car Pirelli Italia. “Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un vero e proprio boom delle vendite di pneumatici invernali in Italia, cresciute del 45% e del 60% rispettivamente nel 2009 e nel 2010 e con un’incidenza sul totale mercato passata dal 12% nel 2006 al 25% nel 2010. L’allineamento con il trade è fondamentale per gestire al meglio il fabbisogno dell’utenza finale e rispondere con tempismo alle esigenze del mercato”.

Prestazioni e sicurezza garantite all’Autopromotec dal P Zero, pneumatico Ultra High Performance sviluppato per le supercar e derivato direttamente dalle esperienze nelle competizioni sportive di Pirelli.

Non a caso Pirelli, da quest’anno fornitore unico di pneumatici per la Formula 1, ospita un pezzo di circus nel suo stand: una Ferrari monoposto gommata PZero.

Tra i protagonisti della Fiera, come da tradizione, i prodotti studiati per gli operatori del trasporto. Pirelli espone la SerieST:01, pneumatici da rimorchio, sviluppati per massimizzare la durata, in termini di resa chilometrica e ricostruibilità, e ridurre i consumi di carburante. Esposte allo stand la misura super-single 435/50 R 19.5 per rimorchi e semi-rimorchi e la 445/45 R 19.5, concepita principalmente per l’equipaggiamento dei ‘mega trailers’, cioè dei semi-rimorchi destinati al trasporto grandi volumi con elevate capacità di carico.

Chiude infine la rassegna Pirelli il Diablo Rosso II, stradale sportivo pensato per gli appassionati delle due ruote, che sfrutta le innovazioni e le tecnologie della Superbike.

Tag:

Categoria: Mercato, Notizie prodotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *