ConsorTyres in fiera con Falken e Federal

Un calendario intenso e ricco di novità quest’anno ad Autopromotec per ConsorTyres, il gruppo italiano d’acquisto e di distribuzione che ha sede ad Asti e che da due anni raggruppa 9 aziende distribuite su tutto il territorio italiano. “A Bologna presenteremo due marchi: Falken e Federal, brand storici per i quali abbiamo la distribuzione esclusiva in Italia”, ci spiega Libero Antonio Di Maria, presidente della ConsorTyres Group. “Falken è un marchio giapponese, importante e conosciutissimo nel mondo e in Europa, che appartiene alla Sumitomo Rubber Industries. Fino al 2010 Falken è stato commercializzato da Goodyear Dunlop, mentre da gennaio 2011 è uscito sul mercato in maniera indipendente, acquisendo ogni giorno maggiore visibilità e quote di mercato.

Con Falken, un brand che si posiziona nella seconda fascia di prodotto, presentiamo l’ultimo modello Wild Peak e la gamma completa per vettura, trasporto leggero, 4×4 e autocarro.

L’ultimo modello del marchio taiwanese Federal è invece il Couragia f/x, che presenteremo, insieme all’ampia gamma di prodotti per vettura,trasporto leggero e 4×4”.

ConsorTyres Group, ha realizzato nel 2010 un fatturato di 167,1 milioni di euro, con la vendita di 2,9 milioni di pezzi a 13.200 clienti e con un totale di  magazzini coperti pari a 61.200m2. Le 9 aziende che compongono il consorzio sono distribuite omogeneamente sul territorio Italiano, con l’interesse comune di offrire il miglior servizio con la massima capillarità in ogni zona. Il progetto principale che cristallizzerà quest’anno, oltre naturalmente ai Falken Point e ai Federal Point, è la condivisione da parte di tutti i soci della piattaforma B2B comune, che permetterà ai clienti di accedere online al magazzino Consor Tyres Group per verificare le disponibilità in tempo reale.

Ad Autopromotec nasce anche il nuovo progetto denominato CT Wheels, una vasta gamma di disegni e applicazioni di cerchi in lega. Il progetto, in esclusiva per i soci e quindi un valore aggiunto per i clienti della Consor Tyres Group, inizia con il mercato invernale, per poi estendersi nel 2012 a tutte le stagioni.

L’appuntamento a Bologna è per sabato 28 maggio, giorno in cui avverranno le due presentazioni ufficiali dei brand, entrambe nella Sala Opera, ammezzato tra i padiglioni 16 e 18:

Ore 10:30 Presentazione di Federal Tyre Corporation, con la partecipazione del Ceo della Federal Corporation,  Jamie Ma e del Vicepresidente, Henry Lin.

Ore 14:30 Presentazione di Falken Tyres, con la partecipazione del Direttore Generale di Falken Tyre Europe GmbH,  Isamu Ishida

Autopromotec: Padiglione 20, Stand: Falken A16 e A 26, Federal B35, Kenda B30

© riproduzione riservata
made by nodopiano