Le soluzioni BKT per gli impieghi fuori strada più estremi

Per rispondere a necessità sempre più mirate, BKT aggiunge costantemente, all’interno della propria gamma, nuove misure di pneumatici. Gli sforzi e l’impegno di BKT nel lanciare prodotti di elevato livello per clienti globali si riflettono anche nelle prestazioni di Earthmax SR 40. Questo modello è stato progettato per veicoli dumper con una innovativa geometria dei ramponi che conferisce una eccellente trazione con una speciale resistenza allo scivolamento laterale. Anche i blocchi rigidi non direzionali concorrono ad offrire una eccellente manovrabilità e a rendere il pneumatico adatto anche a superfici fangose e morbide. La carcassa è costruita con cinture d’acciaio a più tele per una ulteriore robustezza. Le ampie cinture offrono una migliore stabilità a supporto della carcassa e del battistrada, mentre il risvolto tela in acciaio garantisce una extra protezione alla zona del tallone.

La speciale mescola utilizzata nel Earthmax SR 40 garantisce resistenza a tagli e abrasioni, caratteristica fondamentale durante le applicazioni più severe e inoltre un’ottima dispersione del calore aumenta le performance del pneumatico. Altra caratteristica di questo modello è il disegno della spalla, studiato appositamente per aumentare la stabilità laterale. Il pneumatico è classificato E4 con una tipologia del battistrada Rock Deep, cioè il 50 % maggiore di un battistrada standard (regular tread) , il che significa anche una durata maggiore.

Earthmax SR 40 è particolarmente indicato per utilizzo su veicoli quali i dumper e articulated dumper. È disponibile nelle seguenti misure: 29.5 R 25  e  26.5 R 25.

Durante Autopromotec Earthmax SR 40 e SR 50 saranno esposti presso lo stand La Gommaria, società, che da anni collabora con BKT e che vuole cogliere l’occasione offerta dal grande flusso di visitatori previsti per i cinque giorni di fiera, per sottolineare la qualità e il carattere innovativo che contraddistingue tutta la gamma di prodotti BKT. 

Autopromotec: Padiglione 20, Stand C35

© riproduzione riservata
made by nodopiano