La Gommaria a Bologna con la gamma di pneumatici agricoli BKT

L’impegno di BKT nel ricercare soluzioni che si adattano a nuove e sempre più specifiche esigenze degli utilizzatori nel settore dei pneumatici per macchine agricole, è testimoniato dalla realizzazione di pneumatici con misure sempre più adeguate, frutto del costante ascolto di una clientela particolarmente competente ed esigente. BKT sviluppa oltre 150 nuove misure ogni anno, con un intervallo di tempo tra le 8 e le 10 settimane dall’inizio della fase di sviluppo al primo pneumatico prodotto. Una fase che comprende l’effettuazione di tutti i test, nel rispetto delle regolamentazioni internazionali e della volontà di costruire prodotti di qualità. Il rapporto di collaborazione che da anni lega il marchio BKT al Gruppo La Gommaria si esplicita, anche in occasione di Autopromotec, con iniziative volte a valorizzare alcuni dei  pneumatici più interessanti dell’ampia gamma BKT.

Agrimax RT 657 (serie /65) riflette gli sforzi e l’impegno di BKT nel lanciare prodotti di elevato livello per i clienti agricoltura globali. Le principali caratteristiche distintive sono una struttura della carcassa resistente per esaltarne le performance nel tempo, mescole specifiche per allungarne la vita e ridurne i costi operativi, disegno del battistrada adatto a garantire inediti standard di comfort e di guida, struttura del battistrada concepita per migliorare la prestazione. RT 657 minimizza l’affaticamento dell’operatore, assicurandone la corretta ergonomia e aumentando il comfort e la resa nell’attività quotidiana. Il contatto al suolo è stato ottimizzato al variare della pressione d’utilizzo. Il numero dei ramponi a contatto con il suolo si mantengono costanti in larghezza per assicurare sempre un’area di impronta tra le più larghe nella serie 65, garantendo così un’elevata trazione e un livello di galleggiamento eccellente. La resistenza al rotolamento ridotta, permette un significativo contenimento dei consumi, usura regolare del battistrada, riduzione della fatica e una più lunga durata del prodotto. Le prestazione del R 657 sono così tradotte in risultati economici concreti per l’operatore.

AgrimaxTeris è il pneumatico radiale BKT studiato appositamente per le più moderne macchine mietitrebbia, che si sono evolute molto velocemente durante gli ultimi anni, diventando più veloci, più pesanti e più potenti. AgrimaxTeris offre eccellenti qualità di galleggiamento anche con carichi molto consistenti, assicurando una elevata produttività della macchina. La protezione del fianco di nuova concezione impedisce che il pneumatico si danneggi e grazie alla carcassa più robusta conferisce una stabilità eccezionale, unita a una riduzione delle vibrazioni durante la guida e di conseguenza maggiore comfort all’operatore. AgrimaxTeris è disponibile nelle seguenti misure: 1050/50 R 32  (184A8/181B), 900/60 R 32 (181A8/178B), 800/65 R 32 (178A8/175B), 750/65 R 26 (166A8/166B).

RoadMax è disponibile in due modelli diversi, il RoadMax FL690 e RoadMax FL 693. Entrambe le linee di prodotto sono state progettate per le macchine spargi liquame e per rimorchi che per più del 75% della loro vita viaggiano su percorsi stradali. L’esclusivo design del battistrada assicura una notevole riduzione dei consumi di carburante e di conseguenza riduce i costi operativi. La carcassa radiale, resa più  robusta grazie al rinforzo tallone e alle cinture metalliche, fornisce elevata capacità di carico e maggiore durata del pneumatico anche ad elevate velocità. Il RoadMax FL693 sarà inizialmente disponibile in misure 560/60R22.5 e 560/45R22.5 161 E 152E, mentre il RoadMax FL690 è disponibile in 30.5LR32 181A8 / B.

Autopromotec: Padiglione 20, Stand C35

© riproduzione riservata
made by nodopiano