Punto Ruote a servizio dei brand per creare Store Online

Punto Ruote Srl, una giovane società che opera esclusivamente online con un catalogo di 35.000 prodotti tra pneumatici e ruote, ha messo la propria esperienza a servizio di altre aziende produttrici di ruote, realizzando dei veri e propri store online monomarca. La prima collaborazione nella realizzazione e gestione di piattaforme elettroniche di questo tipo è del 2010, quando Punto Ruote, con l’azienda specializzata nella produzione di ruote in lega leggera  Mim-Tecnomagnesio, ha creato il suo primo negozio virtuale monomarca www.mim-tm.com/b2c, dove è possibile acquistare la stessa collezione disponibile nei negozi.

Quest’anno Punto Ruote apre il suo secondo Store Online monomarca, www.matrixruote.com, dedicato alla linea Matrix, un brand in forte sviluppo dell’azienda bresciana Mak, da cui viene gestito con una rete commerciale esterna e canali indipendenti rispetto al brand Mak.

“E’ una linea nuova che proponiamo solo in Italia – ci spiega Gio Batta Restani, brand manager di Matrix – e che abbiamo deciso di distribuire anche online tramite il nostro cliente Punto Ruote, che ha la capacità e l’esperienza per gestire sia la piattaforma elettronica che la logistica”. Su matrixruote.com è possibile infatti, con tre click (seleziona la tua auto, scegli la ruote, procedi all’acquisto), ricevere a casa i cerchi Matrix preferiti, con consegna gratuita e pagamenti sicuri.

Forte di questi successi, Punto Ruote desidera proseguire la partnership con altre aziende, offrendo sia l’esperienza che l’infrastruttura per conseguire, dichiara l’azienda, brillanti risultati di vendita. La Forza del giovane team è proprio quello di calarsi nell’immagine e nella filosofia del marchio per cui lavora, “trasformando la shopping experience in una vera e propria brand experience”.

La proposta di Punto Ruote è “chiavi in mano” e include:

–   la piattaforma tecnologica e logistica, capace di gestire quantità elevate di ordini giornalieri;

–   un mix di competenze creative e di web usability per la progettazione dell’interfaccia e della grafica dell’Online Store, compreso il Car Configurator, sempre aggiornato anche con le ultime auto.

–   la logistica progettata ad hoc per gestire al meglio il prodotto ruote;

–   il servizio di customer care, sempre vicino al cliente finale;

–   competenza nelle attività di web marketing dell’Online Store, tramite partnership con team affermati nel settore.

– la garanzia del servizio "Powered by Punto Ruote" per i clienti finali.

Per ulteriori informazioni: www.puntoruote.com

© riproduzione riservata
made by nodopiano