Vredestein Sportrac 3 by Giugiaro Design rinnovato e vincente

Per la stagione 2011, Vredestein ha profondamente rinnovato il suo pneumatico Sportrac 3, migliorando ulteriormente mescola e carcassa così da avere maggiori prestazioni, minor resistenza al rotolamento, un consumo più regolare e una migliore aderenza in tutte le condizioni, anche su fondo bagnato. Tutto ciò, dichiara l’azienda, si è tradotto in una grande silenziosità di marcia tale da offrire una scelta nuova e dinamica a tutti gli appassionati della guida sportiva che non vogliono, in ogni caso, assolutamente rinunciare al comfort, alla sicurezza e al risparmio. 

Lo sforzo dei tecnici Vredestein è stato ampiamente premiato e lo Sportrac 3 versione 2011 ha confermato (migliorandole) non solo tutte le qualità che già appartenevano alla serie precedente ma ha saputo imporsi nei più importanti Test di Pneumatici Estivi organizzati in Europa vincendo (1° assoluto in ognuna delle classifiche citate):

–      il test di Auto Bild (marzo 2011) con l’indicazione “Esemplare”

–      il test organizzato dall’Automobil Club Tedesco (ADAC) con l’indicazione “Buono”

–      il test organizzato dall’Automobil Club Austriaco (OAMTC) con l’indicazione “Altamente Raccomandato”

–      il test allestito da una delle più importanti organizzazioni indipendenti di consumatori tedeschi, lo Stiftung Warentest

–      il test pubblicato da una delle più importanti riviste indipendenti per la tutela dei consumatori vincendo sia la classifica tecnica (miglior risultato assoluto nelle varie prove), sia la classifica relativa al rapporto qualità/prezzo (miglior acquisto).

Sportrac 3 è stato creato in collaborazione con Giugiaro Design e le sue incredibili caratteristiche tecniche si sposano con una linea dal carattere sportivo, sofisticato, e affascinante.

Vredestein, nello sviluppare lo Sportrac 3 nella versione 2011, si è posta come “mission” (fra le altre) il ragiungimento di un comportamento ottimale non soltanto in condizioni di strada asciutta e con aderenza normale ma, come accennavamo all’inizio, anche su fondo bagnato. La dimostrazione più evidente dell’eccellenza del risultato ottenuto è l’impronta rotonda lasciata a terra, impronta che dimostra come l’acqua venga espulsa rapidamente verso i lati. Ciò significa che anche su di una superficie bagnata, Sportrac 3 assicura aderenza e maneggevolezza soprattutto nei momenti in cui la guida si fa più impegnativa. Il contatto assolutamente uniforme con il fondo stradale, inoltre, assicura il basso livello di rumorosità mentre altre caratteristiche tipiche di questo prodotto sono una distanza di frenata ridotta e una grande capacità di trazione.

Grazie al design del battistrada (i solchi nella parte centrale hanno un disegno a “V”) e alla marcatura dei fianchi con spalle larghe e rinforzate, Sportrac 3 rende aggressivo l’aspetto di qualsiasi vettura e, contemporaneamente, permette una guida sportiva con un comportamento in curva esaltante. Con questo pneumatico, Vredestein vuole rivolgersi in particolare al settore delle vetture sportive di classe media e medio-alta.

© riproduzione riservata
made by nodopiano