Seconda tappa del Bridgestone Challenge 2011 a Magione

E’ di nuovo tempo di Bridgestone Challenge 2011. Dopo la prima gara sul circuito toscano del Mugello (FI) lo scorso 17 aprile, il trofeo monogomma della Casa giapponese fa tappa in provincia di Perugia, sul tortuoso circuito di Magione. Nel weekend del 27-29 maggio, Magione ospiterà le gare del secondo appuntamento del calendario, suddivise in 3 categorie: 600 Superstock, 1000 Superstock e 1000 Open.

Come da tradizione durante le gare sarà presente nel paddock l’Open Hospitality Bridgestone, animato motorhome gestito da Luca Raggi di Ideal Gomme, punto di ritrovo per piloti e amici all’insegna della passione per le corse e il divertimento. All’interno del motorhome sarà possibile vedere la fotogallery del Mugello, ascoltare musica dal vivo in compagnia di ragazze immagine e partecipare alla conquista dei tanti premi offerti da tutti i partner del Trofeo Champions Challenge.

Ritornando alla gara inaugurale del Mugello, sono stati ben 74 i piloti al via del Bridgestone Champions Challenge 2011. La Classe 600 composta da 40 moto ha visto la vittoria nella Superstock di Cassani (Yamaha), seguito da Toffanin (Yamaha) e Gabrielli (Ducati). Nella New Race vittoria di Toffanin (Yamaha), nella categoria Over 35 vittoria di Gabrielli (Ducati), nella Over 40 vittoria di Scaramella (Honda), mentre Facchini (Suzuki) ha preceduto Agnese Piazzalunga (Yamaha) nella Classe Over 45.

La Classe 1000 era composta da 34 moto e la vittoria è andata a Zerbo (Yamaha) che ha preceduto Mazzina (KTM) e Conti (Yamaha). Ha vinto la New Race Di Donato (BMW); nella categoria Over 35 ha vinto Poggi (Honda) mentre nella categoria Over 40 la vittoria è andata a Conti (Yamaha).

A Magione verrà introdotta una novità per i piloti della Classe 600 Superstock: la partenza su due griglie Race One e Race Two. Il tutto per garantire maggiore sicurezza, considerando l’elevato numero di iscritti e per accrescere lo spettacolo.

Calendario delle prossime gare:

29 maggio Magione (Pg)

19 giugno Franciacorta (Bs)

10 luglio Vallelunga (Rm)

 18 settembre Misano (Rn)

  

Ulteriori informazioni e dettagli sulla stagione 2011 sono presenti sul sito www.trofeobridgestone.it

© riproduzione riservata
made by nodopiano