Mercato

Continental inaugura la sua prima fabbrica in Cina

Continental ha ufficialmente inaugurato la sua prima fabbrica di pneumatici in Cina, rafforzando così la sua posizione sul mercato cinese e assicurandosi una crescita strategica in Asia. “L’Asia è uno dei mercati chiave per la nostra  crescita. Questo investimento è un altro passo importante in questa direzione e rafforza la nostra posizione nell’industria automobilistica in Cina e nella regione Asia Pacifico” dice Elmar Degenhart, CEO del Gruppo Continental che ha inaugurato l’impianto insieme a Nikolai Setzer, membro del Consiglio di Amministrazione di Continental e responsabile della divisione pneumatici autovettura e trasporto leggero, a Tobias Kerle, direttore della fabbrica ed ai rappresentanti delle autorità locali.

“L’Asia è uno dei mercati chiave per la nostra  crescita”, ha dichiarato Elmar Degenhart, CEO del Gruppo Continental, durante la cerimonia di inaugurazione dell’impianto

Dal 2012 in poi circa una automobile su due sarà prodotta in Asia, e la Cina sarà leader di crescita. Continental sta dimostrando di crescere in proporzione ed ha aumentato la sua presenza con 18 siti di produzione, 15 uffici vendita, occupando circa 14.000 persone nel paese.

Questo nuovo impianto ad alta tecnologia avrà una capacità di produzione annua di 4 milioni di pneumatici autovettura, che saranno venduti sui mercati locali di Cina e Asia. L’investimento di Continental ammonta a più di 185 milioni di euro, e con questo investimento nel 2011 si creeranno 200 nuovi posti di lavoro da aggiungere agli oltre 400 già esistenti. I pneumatici prodotti localmente saranno distribuiti sul mercato cinese già dalle prossime settimane. La produzione totale prevista per la fabbrica di Hefei è di 16 milioni di pneumatici e sono previsti nel prossimo futuro ulteriori investimenti per aumentare la capacità produttiva.

L’impianto di Hefei sta gradualmente aumentando la produzione di pneumatici autovettura per rispondere alle esigenze del mercato Asia Pacifico. Il livello di automazione nei processi produttivi e controlli di qualità non ha precedenti nell’industria cinese dei pneumatici. E’ previsto che la capacità produttiva possa essere modificata per soddisfare la richiesta di un mercato in rapida crescita. Nella fabbrica si producono pneumatici premium per autovettura che soddisfino le esigenze e la domanda della Cina e di oltre oceano. Nel 2011 la produzione comprenderà anche il ContiPremiumContact 2 e il ContiComfortContact 5, entrambi studiati per il mercato cinese.

In accordo con la pianificazione urbanistica globale di Hefei, Continental attribuisce grande importanza al basso impatto ambientale dei prodotti e dei processi produttivi, ed in questo nuovo impianto utilizzerà equipaggiamenti e procedure sofisticate per assicurare emissioni inquinanti pari a zero. L’impianto di Hefei è uno dei 27 siti produttivi e di ricerca e sviluppo di Continental nel mondo.

La fabbrica di Hafei è stata realizzata con un investimento di oltre 185 milioni di euro e avrà una capacità annua di 4 milioni di pneumatici

Comments

comments

made by nodopiano