Continental AG Tyre campione mondiale di aratura 2011

Il campione austriaco Christian Lanz, alla guida di un trattore New Holland equipaggiato con pneumatici Continental AC85, ha vinto il 58esimo campionato mondiale di aratura, tenutosi in Svezia la settimana scorsa. Cinquantotto concorrenti provenienti da ventinove nazioni hanno partecipato alla gara di abilità, tenacia e tecnologia avanzata, con l’obiettivo di creare un solco perfettamente dimensionato.

“Dal 1972 ci sono stati 13 campionati mondiali di aratura in Austria e dal 2001 il campione austriaco ha guidato solo trattori equipaggiati con  pneumatici Continental” ha dichiarato Joseph Heigl, amministratore delegato della filiale austriaca di CGS Tyres. Per l’aratura in particolare è necessario un tipo di pneumatico che aiuta il trattore a proseguire lungo un rettilineo. CGS Tyres, con sede in Repubblica Ceca, produce e commercializza pneumatici di tre differenti marche: Mitas e Cultor, di proprietà della società, e Continental di cui è licenziataria dal 2004.

L’evento, organizzato dalla World Ploughing Organisation si è tenuto il 13 e il 14 maggio a Lindevad Manor, vicino Skänninge, in Svezia.

I festeggiamenti del team austriaco per la vittoria di Christian Lanz

© riproduzione riservata
made by nodopiano