GOMME&Service e Hankook aggiornano gli affiliati sulle nuove normative

Anche quest’anno, grazie alla collaborazione attiva da anni tra il franchising GOMME&Service e Hankook, è stato possibile organizzare, per gli affiliati alla Rete, un Corso Tecnico Specialistico sulle recenti normative nel settore dei pneumatici. Relatore sarà l’ing. Pietro Pasqualetto, impegnato da anni in consulenze presso università, riviste di settore, associazioni di categoria, pubblicazioni di volumi tecnici ed esperto nel gestire corsi di specializzazione rivolti proprio agli addetti alle officine. Tali iniziative in passato hanno riscosso sempre molto successo. Questa sarà presentata ufficialmente durante Autopromotec, presso il "Meeting Point GOMME&Service" (Pad 20 – Stand C35). Unica data in programma, almeno per il momento, il 15 giugno.

Tanti e interessanti gli argomenti che saranno trattati nel corso: l’eco contributo, il consorzio Ecopneus, i costi dello smaltimento, le sanzioni, l’etichettatura dei pneumatici vettura e trasporto leggero, il regolamento Europeo obbligatorio dal 2012, l’età dei pneumatici, la garanzia, la durata della garanzia, la responsabilità del gommista, la normativa europea riguardante i pneumatici importati in Italia (no aromatic oil), ecc.

Considerata l’attualità e l’importanza degli argomenti che verranno trattati, si provvederà a realizzare una dispensa per riassumere i contenuti del corso. Il volume verrà spedito a tutti i centri Affiliati (compresi coloro che per vari motivi non riusciranno a partecipare) per consentire a ciascuno specialista GOMME&Service di aggiornarsi ed approfondire le proprie competenze tecniche. Ai partecipanti verrà consegnato anche un attestato, valido ai fini dei regolamenti in merito ad aggiornamento professionale e formazione tecnica degli operatori delle officine.

La rete GOMME&Service ha sempre organizzato corsi di formazione tecnica per i propri Affiliati, seguendo quelle che erano le esigenze manifestate dagli stessi: corsi informatici, corsi sulla gestione del cliente all’interno del punto vendita e sulla fidelizzazione, approfondimenti tecnici su nuovi pneumatici, corsi su tecniche specifiche di intervento su autocarri o mezzi agricoli, ecc…

Tutto questo perché da sempre all’interno delle Rete GOMME&Service si lavora con un unico obiettivo: fornire ai centri Affiliati non solo pneumatici ma soprattutto opportunità di migliorare ed incrementare il proprio lavoro, anche attraverso la crescita professionale.

  

Autopromotec: Padiglione 20 – Stand C35

© riproduzione riservata
made by nodopiano