Nuovo successo in Sardegna per i Michelin Latitude Cross

Il Rally di Sardegna 2011 è stato vinto da Sébastien Loeb in 3:45:40.9 davanti a Mikko Hirvonen (+11,2 sec.) e Petter Solberg (+23.8 sec.). Le eccellenti condizioni meteorologiche hanno contribuito a rendere il rally un grande spettacolo. L’occasione ha segnato anche il debutto della Mini di Prodrive. Dopo un intenso programma di test prima dell’inizio della stagione, Dani Sordo è riuscito a portare la sua Countryman al sesto posto nella classifica finale del Rally di Sardegna.

Nick Shorrock, Direttore Competizione Michelin, spiega l’importanza di questo esordio di Mini: «L’arrivo di Mini completa il programma 2011 di Michelin nel WRC. Questo debutto nella competizione della vettura anglo-tedesca è tanto più importante perché coincide con le prime consegne del nuovo pneumatico Michelin Latitude Cross. Il nostro obiettivo in Sardegna era di confermare la soddisfazione dei nostri partner quanto a performance e robustezza dei nuovi pneumatici, qualità già apprezzate in Giordania. L’obiettivo è stato raggiunto e i commenti dei nostri partner sono stati tutti positivi!».

La conferma arriva da David Richards, team manager di Mini, che sottolinea anche il contributo positivo dei pneumatici Michelin Latitude Cross nell’ambito del programma di Mini nel WRC: «Il Rally di Sardegna è il primo cui abbiamo partecipato con la nostra nuova Mini. La corsa ci è stata utile per raccogliere informazioni preziose per lo sviluppo tecnico della vettura. I pneumatici Latitude Cross sono essenziali nel nostro programma e, ancora una volta, hanno fatto il loro lavoro in modo eccellente, il che è prevedibile quando si parla di Michelin!».

Il prossimo appuntamento con il Michelin Latitude Cross sarà in Argentina, per il debutto della sua versione «soft», il Michelin Latitude Cross S1.

Il nuovo Michelin Latitude Cross (17/65R15) è disponibile in un unico tipo di scultura, ma in due versioni: H1 (Hard) e S1 (Soft). Per il Rally di Sardegna, le vetture erano gommate Michelin Latitude Cross H1. In Italia, Michelin ha messo a disposizione dei team 1200 pneumatici.

© riproduzione riservata
made by nodopiano