Germania, Bridgestone sostiene il WWF e promuove i pneumatici verdi

Questa primavera, Bridgestone sta introducendo sul mercato tedesco il nuovo pneumatico ecologico Ecopia EP150, che viene presentato come un prodotto in grado di ridurre i consumi di carburante  fino al 3%, contribuendo ad abbassare di conseguenza le emissioni di CO2. L’attenzione alla salvaguardia dell’ambiente, dimostrata dagli automobilisti che scelgono di acquistare Ecopia EP150, quest’anno in Germania diventa ancora più concreta, grazie alla campagna di sostegno che Bridgestone ha sottoscritto con il WWF tedesco.  

Chi infatti acquisterà un set di pneumatici ecologici Bridgestone, presso i rivenditori che hanno aderito alla campagna, potrà scegliere se ricevere gratuitamente la tessera annuale del WWF oppure sottoscrivere una donazione di 20 euro da parte di Bridgestone per questa organizzazione. Come omaggio il cliente riceverà anche la mascotte del WWF: un panda di peluche. La campagna è stata ufficialmente presentata il 2 maggio a Francoforte, presso il museo di storia naturale.

Gerry Duffy, direttore di Bridgestone Germania, nel descrivere la campagna dedicata al mercato tedesco, ha affermato: "Con questa iniziativa volgiamo dare un segno tangibile ai consumatori finali, contribuendo alla protezione dell’ambiente. Desideriamo essere riconosciuti dai nostri clienti come un’azienda attenta alla responsabilità sociale e capace di mettere in pratica iniziative coerenti con i propri valori. Allo stesso tempo, con questa campagna, rafforziamo la domanda di prodotti rispettosi dell’ambiente”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano