MSC Terminal Valencia sceglie i pneumatici Simex by Continental

Flessibili nell’uso, estremamente robusti ed efficienti anche dal punto di vista dei costi, i pneumatici per veicoli industriali Simex (marchio del gruppo Continental) sono progettati per i veicoli destinati alla movimentazione della merce all’interno dei porti. La compagnia spagnola Mediterranean Shipping Company Terminal Valencia non ha avuto dubbi sui benefici apportati dall’uso di questi pneumatici e per questo porta avanti una fruttuosa collaborazione con il gruppo Continental oramai da quattro anni.

Fondata nel 1982, MSC Spagna opera oggi su 22 rotte e movimenta la maggior parte delle merci nel porto di Valencia utilizzando un terminal dedicato. I rappresentanti di MSC considerano l’utilizzo degli pneumatici Simex una soluzione che ha apportato effetti benefici in termini di riduzione dei costi, in particolare per quel che riguarda i veicoli per la movimentazione dei container vuoti. “L’uso dei pneumatici Simex – afferma Federico Jimenez, Sales Manager di Continental Industrial Tires Spagna – consente di ridurre i costi complessivi per le aziende di trasporto che operano nei porti”.

Secondo quanto dichiara Continental, le caratteristiche più apprezzate dei Simex da parte degli operatori addetti allo spostamento delle merci sono la loro robustezza, la lunga durata e la grande stabilità. Nei commenti dei conducenti dei veicoli risaltano in particolare “un rinnovato senso di equilibrio e sicurezza che rende più serena la loro attività”.

Oggi Continental è uno dei fornitori principali di pneumatici per i veicoli per la movimentazione di container e per le gru a cavaliera, avendo a disposizione una gamma di prodotti molto estesa. Per esempio i pneumatici Simex della misura 21.00-35 SE 188 E3 40 sono usati su gru a cavaliera, mentre le misure 18.00-25 CM E4 40 PR e 18.00-33 SE 232 E4 40PR sono indicate per la movimentazione di container e la misura 14.00-24 SE133 E4 28 PR per i veicoli movimentatori di container vuoti. I pneumatici Simex hanno scolpitura molto profonda del battistrada e rappresentano una parte molto importante dell’offerta dei pneumatici per veicoli industriali di Continental.

I pneumatici Simex vengono utilizzati in molti porti in tutto il mondo, inclusi quelli cinesi, dove – afferma l’azienda – Simex risulta essere il marchio di pneumatici più importato. In Europa i pneumatici Simex sono venduti tramite la Divisione Marketing  e Vendite di Continental Industrial Tires.

© riproduzione riservata
made by nodopiano