L’ACI accende una luce per la sicurezza stradale

Domani 10 maggio, dal tramonto fino all’alba, l’Automobile Club d’Italia accenderà una luce speciale nella notte romana: la facciata della sede nazionale di Via Marsala sarà illuminata dal logo della nuova campagna mondiale di sensibilizzazione dell’ONU per la sicurezza stradale.

All’incrocio tra via Solferino e via Marsala, una speciale unità mobile proietterà sul palazzo dell’ACI il rombo giallo con la dicitura “Decennio di iniziative per la sicurezza stradale 2011-2020”, in italiano e in inglese, che – alla stregua del nastro rosso per la lotta all’AIDS – sarà il simbolo universale di tutte le attività internazionali, nazionali e locali per la sicurezza stradale nei prossimi 10 anni.

Mercoledì 11 maggio presso la sede dell’ACI ci sarà il lancio ufficiale nel nostro Paese della campagna dell’ONU, organizzato dall’Automobile Club d’Italia, dal Ministero della Salute e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Alla cerimonia interverranno il presidente dell’ACI, Enrico Gelpi, il Ministro della Salute, Ferruccio Fazio, e il presidente della Commissione Trasporti della Camera, on. Mario Valducci.

© riproduzione riservata
made by nodopiano