In Francia con le Guide Verdi Michelin Parigi e Bretagna

Sono appena uscite le nuovissime edizioni delle Guide Verdi Michelin Parigi e Bretagna. Tra le guide destinate ai francofili (Borgogna e Champagne, Bretagna, Corsica, Francia, Francia Sud-Ovest, Linguadoca-Rossiglione, Normandia, Parigi, Provenza, Rodano Alpi), il titolo di punta della collana, Parigi, e la guida dedicata alla Bretagna, una delle regioni francesi più visitate dagli italiani, sono volumi cui la Michelin dedica una cura particolare e un costante aggiornamento.

Nella Guida Verde Michelin Parigi sono descritti tutti i suoi quartieri, a ognuno dei quali è dedicato un capitolo. Partendo dalla Tour Eiffel, e proseguendo con il Louvre e i Grands Boulevards, il grande giro turistico di Parigi al seguito dell’Omino Michelin si conclude al Bois de Boulogne. L’ultima parte della guida è riservata ai dintorni, tra cui la basilica di Saint-Denis, Versailles e Disneyland, vero Magic Kingdom per grandi e piccoli.

La guida Michelin dedicata alla Bretagna fa invece scoprire le atmosfere selvagge di questo mondo nordico che profuma di vento e di mare, dove la costa ha nomi suggestivi (di smeraldo, dell’erica, di granito rosa): la Cornovaglia francese, il mistero dei megaliti, le maree che abbracciano il seducente Mont-Saint-Michel e Nantes, dove si fanno i biscotti Petit Beurre (quelli che hanno 52 angolini: uno per ogni settimana dell’anno!). Le mete descritte, suddivise in Bretagna del Nord, Bretagna del Sud, Loira Atlantica e Normandia, sono presentate in ordine alfabetico, ad eccezione di Rennes, il capoluogo regionale, che apre la sezione Bretagna del Nord, e di Nantes, che apre quella della Loira Atlantica.

Le Guide Verdi Michelin Parigi e Bretagna costano 19,50 euro e si trovano nelle migliori librerie di tutta Italia e sono acquistabili anche online, dal sito internet www.michelin.it.

© riproduzione riservata
made by nodopiano