Viaggiare preparati con ViaMichelin

Il sito ViaMichelin permette agli automobilisti e ai motociclisti di creare un foglio di viaggio dettagliato e degli itinerari in base alle loro esigenze (tappe, tipo di percorso desiderato, ecc). Il sito propone diversi tragitti per la stessa destinazione, offrendo un confronto sul chilometraggio, sulla durata totale del percorso, il costo stimato per il carburante e il pedaggio.

Vista inoltre la sempre più crescente attenzione rivolta al consumo energetico, ViaMichelin propone agli utenti sensibili a questa tematica, la funzione « itinerario economico » che consente di ottimizzare i consumi di carburante riducendo al minimo il chilometraggio ed evitando i pedaggi.

Grazie ad un foglio di viaggio particolarmente ricco, gli utenti potranno conoscere le previsioni meteorologiche alla partenza e all’orario di arrivo, gli avvisi sulla posizione degli Autovelox fissi e avranno la possibilità di usufruire di informazioni legate alla sicurezza (discese pericolose, successione di curve, ecc.).

La società ViaMichelin, di proprietà del gruppo Michelin, studia, sviluppa e commercializza una gamma completa di prodotti e servizi digitali per la mobilità destinati agli utenti stradali. Grazie all’esperienza secolare e al know-how di Michelin nel campo del viaggio, questa attività , lanciata nel 2001, vuole essere un punto di riferimento per chi viaggia sia in ambito professionale che privato. ViaMichelin propone un’offerta completa di prodotti e servizi (mappe, itinerari, indirizzi di alberghi e ristoranti, previsioni del tempo, informazioni sul traffico, turismo…) disponibili su diversi supporti digitali: Internet (www.ViaMichelin.it), telefonia mobile tra cui iPhone, e sistemi di navigazione.

Nel 2010, una nuova catena di viaggi interamente dedicata alla preparazione di viaggi su misura e basata sui contenuti della collana della Guida Verde Michelin è andata ad arricchire il sito di assistenza ai viaggi www.ViaMichelin.com

© riproduzione riservata
made by nodopiano