Titan International: il 2011 decolla con una trimestrale da record

Titan ha presentato una trimestrale da record: 280,8 milioni di dollari (189,5 milioni di euro) di ricavi e reddito operativo da 26,9 milioni di dollari con una margine lordo del 20%. Rispetto al primo trimestre del 2010 (196,4 milioni di dollari) le vendite hanno fatto un balzo del 43%, il profitto operativo da 10,1 milioni di dollari dell’anno scorso è passato a 26,9 (circa 18 milioni di euro), registrando un +165% e il reddito netto, che nel primo quarter 2010 era di 2,1 milioni di dollari, ha raggiunto quest’anno i 18,7milioni.

“Titan ha messo a segno un trimestre straordinario”, ha dichiarato Maurice M. Taylor, Presidente e Ceo dell’azienda. “Una congiuntura che dovrebbe proseguire anche nei prossimi trimestri del 2011. Il settore dei pneumatici e delle ruote per le macchine agricole è rimasto forte. Il segmento movimento terra e costruzioni sta veramente prendendo il volo e sono convinto che si rafforzerà durante l’anno. Abbiamo assunto circa 200 nuovi dipendenti e ne aggiungeremo altri. Nei prossimi 18 mesi penso che i mercati di Titan continueranno a crescere”.

A fine maggio Taylor annuncerà anche i nuovi target aziendali, comprensivi dell’impatto che avrà nel turnover la recente acquisizione del business Goodyear Latin American e della gestione del brand sul territorio del Nord e Sud America. L’aspettativa di Tylor sul business generato da questa operazione è di una crescita ulteriore di 400 milioni di dollari nei prossimi 12/18 mesi e, afferma, “con i ricavi dell’America Latina, possiamo già anticipare che anche le prossime trimestrali del 2011 registreranno risultati da record”.

La relazione trimestrale è disponibile nella sezione Numeri & Fatti

© riproduzione riservata
made by nodopiano