Apre in Ungheria il nuovo franchising Bandag

Il 14 aprile scorso Bandag ha inaugurato a Mezőszilas, in Ungheria, 5-Let Ltd., una nuova unità di ricostruzione in franchising. La nuova concessionaria, su cui sono stati investiti circa 2 milioni di euro, ha già iniziato a produrre il 30 marzo scorso ed ha attualmente una capacità complessiva di 2.500 unità all’anno, quantità che dovrebbe però raddoppiare entro il 2013.

Un centinaio di ospiti hanno partecipato alla cerimonia di inaugurazione, tra cui diversi rappresentanti del governo, dell’industria, della stampa e Akihito Ishii, Direttore del business Truck, Bus & Retread di Bridgestone Europe.

5-Let è una società di proprietà al 100% ungherese, che si occupa, già dal 1996, di soluzioni per l’energia verde e in particolare di energia geotermica. Con il coinvolgimento nell’attività di ricostruzione di pneumatici, 5-Let dimostra ulteriormente il proprio impegno nella difesa dell’ambiente, dal momento che la ricostruzione di pneumatici autocarro impiega il 75% in meno di energia e risorse prime rispetto alla produzione di gomme nuove, oltre a ridurre il numero di gomme destinate allo smaltimento.

In qualità di concessionaria franchise di Bandag, 5-Let avrà a disposizione tutta la vasta gamma di prodotti Bandag e Bridgestone. “E’ una buona notizia – sostiene l’azienda – per le flotte ungheresi che vogliono risparmiare sul budget per i pneumatici. I ricostruiti Bandag e Bridgestone offrono infatti prestazioni simili ai pneumatici nuovi, ma a costi significativamente più bassi.”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano