Avvio positivo per la campagna Pirelli ‘Garanzia Salva Pneumatico’

“A un mese e mezzo dal lancio della promozione Garanzia Salva Pneumatico, possiamo dire che il ritorno è decisamente positivo; il mercato sta rispondendo in maniera favorevole e omogenea su tutto il territorio italiano” afferma Stefano Parisi, Direttore Marketing Mercato Italia di Pirelli. L’ultima iniziativa di Pirelli è dedicata ai pneumatici estivi e offre al consumatore finale, che acquista quattro gomme vettura, a marchio Pirelli e con diametro superiore a 15 pollici, una garanzia convenzionale che copre, entro un anno dall’acquisto, qualunque danno accidentale. Costi di smontaggio, montaggio, bilanciatura e convergenza non sono naturalmente inclusi e requisito minimo sono almeno 3mm residui di battistrada.

“Garanzia Salva Pneumatico ci sta dimostrando una volta di più che il mercato è maturo per iniziaitve che prevedono l’intervento diretto del consumatore". Non è la prima volta infatti che  una campagna Pirelli richiede l’inserimento dei dati direttamente da parte dell’utente finale, alleggerendo in questo modo l’intervento del gommista. Garanzia Salva Pneumatico prevede infatti che il consumatore riceva la tessera dal rivenditore ed abbia un mese di tempo per attivarla online.

“L’iniziativa è dedicata alla rivendita fidelizzata Pirelli ”, ci spiega Parisi, “ossia i punti vendita del network Driver ed i Key Point, complessivamente circa 700 rivenditori, che hanno avuto comunque facoltà di scelta. Siamo molto soddisfatti, perché la formula è piaciuta e l’adesione è stata davvero massiccia, possiamo parlare di una risposta attorno al 90%”.

I vantaggi della Garanzia Salva Pneumatico per il consumatore sono molteplici: la sostituzione gratuita del pneumatico danneggiato per foratura o urto accidentale, il servizio di soccorso e traino (fino a 30 km) in caso di auto in panne, realizzato da Pirelli in collaborazione con Europ Assistance, per sostituire la gomma danneggiata con quella di scorta, in modo da poter raggiungere il gommista autonomamente. Su richiesta e in base alle condizioni specificate, Pirelli offre inoltre il servizio di sostituzione e montaggio del pneumatico di scorta da parte dell’addetto al traino e ulteriori servizi di rientro o alloggio, in caso di necessità di traino a una distanza superiore ai 50km dalla residenza.

L’iniziativa, nata con l’obiettivo di ampliare i benefici legati al prodotto Pirelli, si applica alla gamma estiva  ma, offerta sull’offerta, Pirelli propone ai detentori della tessera anche uno sconto dai 30 ai 60 euro per l’acquisto dei pneumatici invernali, in qualsiasi momento, durante l’anno di validità della garanzia.

"Per i bilanci è presto, ma dopo un mese e mezzo sono oltre 500 i consumatori che hanno già scelto i benefici di Garanzia Salva Pneumatico, segnando per Pirelli un ulteriore passo in avanti nel percorso di fidelizzazione del consumatore e nella comunicazione al mercato della consapevolezza della propria qualità”, conclude Parisi. 

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano