Ruote: le novità in vetrina a My Special Car Show

Da oggi, 1° aprile a domenica 3, è di scena, a Rimini Fiera, My Special Car Show 2011, uno dei più grandi eventi europei dedicato al tuning, con 3.000 automobili in esposizione e la presenza di oltre 200 club da tutta Italia. L’evento si sviluppa su una superficie di circa 170.000 metri quadrati, articolandosi in tre giorni di esposizioni, incontri, esibizioni e raduni. I dati dell’edizione 2010 parlano di una realtà in continua crescita, con 80.000 visitatori, a conferma che My Special Car Show è diventato un luogo d’incontro privilegiato tra marchi, professionisti e appassionati.

Nel corso degli anni, prospettiva e orizzonti della manifestazione si sono progressivamente allargati, aprendo ai fuoristrada, ai truck e alle categorie monomarca, con l’obiettivo di parlare a tutto il mondo dell’auto personalizzata e “non di serie”. Quest’anno i motivi per non mancare sono molti, fuori e dentro la pista. Impossibile, infatti, per gli appassionati del genere, perdersi la maratona Fast & Furious del 1 aprile, realizzata da Elaborare e My Special Car Show, in collaborazione con Universal Pictures per festeggiare l’uscita del quinto capitolo della serie, in programma nelle sale cinematografiche dal 4 maggio prossimo. Asfalto rovente, quindi, sul tracciato della Yokohama Arena (l’area esterna della fiera), dove si susseguiranno sulla pista gare di drifting, simulazioni, spettacoli di stuntman e test drive a cui potranno prendere parte, come passeggeri, anche gli appassionati. Tra i protagonisti che si avvicenderanno nell’Arena ci saranno Federico Sceriffo, pilota del campionato giapponese ufficiale D1 GP, i team Elaborare, Abarth, e il team di Mirabilandia. Anche quest’anno inoltre, visitatori e appassionati potranno assistere alle selezioni ufficiali di Miss Italia 2011, in una due giorni che si terrà il 2 e 3 aprile, a celebrare idealmente i valori e la bellezza italiani.

Tra i prodotti esposti non poteva mancare la ruota e, con le loro nuove proposte, a Rimini saranno presenti anche Fondmetal, Laidelli Wheels, Mak, Securpenus, Powertuning, Spath Wheels, Wheels World e Yokohama.

LAIDELLI WHEELS 

LAIDELLI WHEELS è attiva nella commercializzazione di ruote in lega nel settore aftermarket dal 2001. In occasione di My Special Car Show 2011 è in programma anche l’ottava edizione di My Special Club, il raduno indoor più grande d’Europa dedicato ai club di appassionati di tuning e i visitatori potranno vedere nell’area espositiva LAIDELLI WHEELS le novità e le punte di diamante delle collezioni FOX e RS:

FOX FX6 – 5 razze dal design attuale e ricco di personalità. Il cerchio, proposto a 4 e 5 fori nelle varianti Chrome Silver e Gloss Black Limited Edition, con dimensioni che vanno dai 15” ai 17”, deve il proprio temperamento all’inusuale disegno orientato della razza. Questo particolare, unito alla concavità centrale, dona profondità e carattere alla ruota, rendendola adatta alla personalizzazione di citycar, di berline e di sportive di livello.

FOX FX004 – L’orma inconfondibile di un purosangue: design leggero, peso contenuto, carattere deciso. Le razze sono sottili e lievemente appuntite, ispirate al mondo sportivo del rally, e rendono questo cerchio l’opzione più adeguata agli appassionati di corse, prestazioni e tuning. Neanche i dettagli sono stati trascurati, grazie al coprimozzo e agli inserti RACING dedicati. Applicazioni 4 e 5 fori, dimensioni che partono da 14” per arrivare a 19” e 4 curatissime finiture: la nuovissima Black Diamond Cut e le versioni, in edizione limitata, Hyper Silver, Gloss White e Matt Black tra cui scegliere.

RS FUTURA – L’abbinamento di fondo nero e superficie diamantata conferisce un tocco di classe a FUTURA, che si rivela adatta non solo al tuning duro, ma ideale anche per auto più eleganti. Questo multirazze, caratterizzato da linee avveniristiche, design appariscente e ampio bordo inox, è la scelta di stile adatta a SUV, citycar o vetture elaborate all’estremo.

MAK

MAK espone a My Special Car Show il nuovo design MAK DTM One, uno dei modelli di punta della gamma 2011 esplicitamente studiato per equipaggiare vetture di brand tedeschi quali BMW e Audi. MAK DTM One è una ruota leggera e sportiva, dedicata a vetture di alta gamma caratterizzate da linee estetiche decise ed eleganti. Con il suo complesso disegno a nido d’ape, al contempo classico e sportivo, MAK DTM One si rivolge ad un target di utenti finali esigenti e competenti, che desiderano equipaggiare e personalizzare la propria auto con un look accattivante e molto caratterizzante. Seppur MAK DTM One sia una ruota leggera e sportiva, deve comunque sostenere il peso e lo stress di guida di berline quali BMW e Audi e per questo deve assicurare una resistenza impeccabile. MAK DTM One viene prodotta nella tradizionale verniciatura Silver e, in un range limitato di applicazioni, anche nella particolare finitura nera opaca.

WHEELS WORLD

L’azienda Wheels World, in occasione della fiera di Rimini, lancia l’anteprima assoluta della prima serie di quattro modelli di ruote del nuovissimo marchio Brexten e i nuovi modelli Lexani.

YOKOHAMA

Yokohama presenta a My Special Car Show per il mercato italiano il nuovo pneumatico stradale sportivo by Yokohama, l’atteso ADVAN Neova AD08. Il nuovo prodotto, distribuito in tutto il mondo, fa parte della famiglia ADVAN, l’alto di gamma by Yokohama, brand del quale condivide l’anima sportiva e l’eccellenza della tecnologia e delle performance. I pneumatici della linea ADVAN nascono proprio per essere prestazionali quasi come un prodotto da gara: l’ispirazione sportiva e la discendenza racing della tecnologia loro applicata ne sono le caratteristiche peculiari. ADVAN Neova AD08 si presenta quindi come un pneumatico sportivo e molto performante, con un rendimento costante adatto anche per le ricognizioni nei rally e per il divertimento in pista per gli appassionati di track-day. Al contempo, però, è dotato di una carcassa molto resistente, necessaria per lo stress continuo che la guida sportiva cui è chiamato a offrire comporta.

© riproduzione riservata
made by nodopiano