Bridgestone arricchisce la gamma Battlax con il nuovo Racing R10

Nel Battlax R10, per garantire tempi migliori sul giro, migliore maneggevolezza e un maggior angolo di piega rispetto al BT003, sono state introdotte alcune importanti novità, tra cui un nuovo profilo del battistrada, una nuova carcassa e una mescola innovativa. Il rinnovato disegno del battistrada combinato con la nuova mescola migliora le capacità di riscaldamento, offrendo un elevato grip in inserimento e in uscita di curva.

Il produttore dichiara che le prestazioni sono state migliorate, grazie all’impiego di scolpiture tridimensionali che permettono di massimizzare il grip, sia in accelerazione sia in decelerazione. L’impiego del nuovo profilo e l’allineamento delle scolpiture garantiscono il miglioramento della performance in curva e un maggior angolo di piega.

Grazie al miglioramento della mescola e alla nuova costruzione della carcassa, Bridgestone dichiara che il Battlax R10 offre un elevato livello di grip già in partenza grazie ad un veloce riscaldamento. La mescola media, unica opzione disponibile per l’anteriore, è in grado di soddisfare una vasta gamma di esigenze. La gamma premium “Battlax” di Bridgestone è progettata infatti per un ampio segmento di moto: dal touring al racing, dalle piccole alle grosse cilindrate e il Battlax R10 verrà utilizzato nel trofeo “Bridgestone Champions Challange 2011”.

Il pneumatico Battlax Racing R10 sarà disponibile sul mercato in 1 misura per l’anteriore (120/70ZR17) e 2 misure per il posteriore (180/55ZR17 e 190/55ZR17) a partire dalla primavera del 2011. Il pneumatico anteriore è proposto in una sola mescola media, mentre per il posteriore avrà in gamma due mescole: dura e media, per entrambe le misure.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano