Bridgestone nominata “Fornitore dell’Anno” da General Motors

Bridgestone Corporation, insieme a tutte le filiali del Gruppo, è stata nominata da General Motors “Fornitore dell’Anno” per la fornitura di prodotti e servizi di elevata qualità. Takashi Urano, Vice Presidente, Senior Officer di Bridgestone Corporation, ha ritirato il prestigioso riconoscimento a nome di tutto il Gruppo Bridgestone in occasione della cerimonia annuale di consegna, giunta alla 19° edizione, svoltasi lo scorso 10 marzo presso la sede centrale del Gruppo americano situata a Detroit, Michigan. E’ la tredicesima volta che Bridgestone Corporation ottiene questo importante premio.

“Ricevere questo prestigioso riconoscimento per la tredicesima volta è un grande onore”, ha dichiarato Gary Garfield, CEO e Presidente, Bridgestone Americas, Inc. (BSAM). “La nostra priorità è garantire a tutti i clienti prodotti di elevata qualità e continueremo ad offrire al Gruppo General Motors pneumatici e servizi di massimo livello”. Il Gruppo Bridgestone fornisce pneumatici agli impianti produttivi di General Motors di tutto il mondo. Nel Nord America, la filiale americana del Gruppo rifornisce pneumatici Bridgestone e Firestone a tutti e quattro i marchi di veicoli prodotti da General Motors: Chevrolet, Buick, GMC e Cadillac. Le altre filiali General Motors di cui Bridgestone è fornitore sono Australia, Brasile, Cina, Europa, India, Sud Africa, Sud Corea, Thailandia e Venezuela.

Il premio “Fornitore dell’Anno General Motors” è stato istituito nell’ambito di un programma globale nel 1992. I vincitori sono selezionati da un team internazionale di dirigenti dei settori acquisti, progettazione, produzione e logistica che valutano ciascuna azienda tenendo conto principalmente di quattro settori: tecnologia innovativa, qualità superiore, supporto rilevante in fase di lancio e soluzioni competitive di costi totali di impresa. Come spiegato da Bob Socia, Vice Presidente General Motors, Acquisti e Fornitura Globale: “Riteniamo che il premio Fornitore dell’Anno rappresenti un grande onore per il nostro settore. Il supporto di un fornitore di elevato livello è fondamentale per progettare, costruire e vendere i migliori veicoli del mondo”. General Motors ha premiato 82 fornitori su 20.000 per l’eccellente partnership nel corso del 2010.

© riproduzione riservata
made by nodopiano