HD Hybrid Continental nominato “Neumático del Año en España 2011”

La giuria, composta dal “Grupo Tecnipublicaciones” ha decretato il Continental HD Hybrid il pneumatico per veicoli commerciali dell’anno 2011 in Spagna. Il prestigioso premio, che viene assegnato dal 2000, è andato a Continental per la quarta volta. Il primo modello a ricevere l’onore è stato il HDR nel 2000, seguito dal HSR1 nel 2003 e dal HTR2 nel 2009. In competizione c’erano altri modelli di successo: Bridgestone Ecopia, Goodyear Marathon LHT II, Hankook E-Cube, Pirelli ST:01 e Dunlop SP 244. In occasione della cerimonia si è sottolineato e riconosciuto l’impegno dell’industria del settore nel migliorare sempre le tecnologie di produzione dei pneumatici per aumentare la sicurezza, minimizzare il consumo, migliorare la compatibilità ambientale e in genere ridurre i consumi di carburante.

Il pneumatico HD Hybrid è un prodotto multifunzione che viene utilizzato sia per trasporti a lunga distanza che regionali, dimostrando la capacità di Continental di andare incontro alle esigenze attuali di flessibilità delle flotte, che devono affrontare diversi tipi di percorsi.

La cerimonia di premiazione per il “Pneumatico dell’anno 2011 in Spagna” si è tenuta a Madrid alla fine di febbraio e il premio è stato ritirato dal responsabile venite truck Juan Uruburu e dal direttore marketing Frank Deuter.

© riproduzione riservata
made by nodopiano