La gamma invernale Bridgestone per ogni condizione

Bridgestone ha ridefinito la propria posizione nel mercato dei pneumatici invernali con il lancio di nuovi prodotti e l’ampliamento della gamma di pneumatici premium studiati per tutte le condizioni climatiche invernali dei paesi europei. Dagli inverni piovosi delle zone temperate al clima freddo e variabile dell’Europa centrale, senza trascurare le rigide condizioni dei paesi nordici, Bridgestone ora dispone di una gamma con prestazioni al top per superfici bagnate e asciutte, neve, fango e ghiaccio.

L’asse portante di questa nuova gamma invernale ruota attorno a quattro prodotti lanciati recentemente: A001 Weather Control per i climi temperati e piovosi, la gamma Blizzak LM-32 e Blizzak LM-80 per gli inverni variabili dell’Europa centrale; e il pneumatico Blizzak WS70 con mescola Multicell per le condizioni estreme dei paesi nordici.

Tutti questi pneumatici sono stati realizzati con le più avanzate tecnologie Bridgestone per mescole e battistrada invernali, frutto dei massicci investimenti in ricerca e sviluppo e dei test di prodotto effettuati presso la nuova pista di collaudo di cui Bridgestone si è dotata a Vidsel, nel nord della Svezia a poco meno di 100 km dal circolo polare artico. Questo centro, in grado di effettuare i test in molteplici situazioni climatiche e di neve da novembre a marzo, è dotato di vari percorsi per la guida su neve e ghiaccio, una pista in pendenza, spazio a sufficienza per lo svolgimento di test oggettivi e cannoni da neve per perfezionare l’allestimento delle piste.

A001 Weather Control: guida sicura tutto l’anno, anche sotto i colpi dell’inverno

Bridgestone ha creato il pneumatico A001 Weather Control per le regioni europee caratterizzate da clima temperato e inverni piovosi ma non eccessivamente freddi. Con la sua mescola in silicio “per tutte le stagioni”, gli speciali tasselli per il drenaggio dell’acqua e l’elevata densità degli spigoli, il modello A001 garantisce un’esperienza di guida dinamica, con una forte aderenza e una guida sicura in tutte le condizioni, anche quando l’inverno colpisce inaspettatamente.

Blizzak LM-32: maneggevolezza ai massimi livelli su pioggia e neve, approvata dal mercato dei primi equipaggiamenti

Il Blizzak LM 32 ha fatto compiere un autentico salto di qualità alle prestazioni invernali nelle condizioni climatiche variabili dell’Europa centrale. Il battistrada unidirezionale è progettato in modo da garantire un’ottima tenuta sulla neve e sul bagnato, con una elevata densità degli incavi per le superfici sdrucciolevoli. La tecnologia avanzata integrata nelle mescole Bridgestone si traduce in sicurezza di frenata in tutte le condizioni invernali. Prodotto approvato per alcuni modelli BMW, Audi e Mercedes.

Blizzak LM-80: prestazioni invernali superiori per i SUV e CUV di ultima generazione

Il nuovissimo pneumatico Blizzak LM-80 permette ai proprietari di SUV di sfruttare al meglio le capacità dei propri mezzi in termini di prestazioni e sicurezza in tutte le condizioni invernali. Il battistrada unidirezionale, con l’avanzata struttura a gradino degli incavi, è progettato per garantire trazione alle basse temperature e maneggevolezza su ghiaccio e neve e offre un controllo equilibrato su fondi asciutti e bagnati. La maggiore leggerezza della struttura riducono la resistenza al rotolamento del pneumatico e, pertanto, il consumo di carburante.

Blizzak WS70: migliori prestazioni in tutte le condizioni invernali dei paesi nordici

Il nuovo Blizzak WS70 offre agli automobilisti una maneggevolezza ottimale su ghiaccio, fango, neve, fondi bagnati e asciutti, con il comfort di un prodotto non chiodato. Il pneumatico presenta i risultati della più avanzata tecnologia Bridgestone: nuova mescola Multicell con speciali particelle "ad alta aderenza" per l’aderenza sul ghiaccio, incavi tridimensionali a zig-zag che contribuiscono a preservare la rigidità dei tasselli e l’aderenza su ghiaccio e neve compatta nonché il polimero NanoPro-TechTM per migliorare la flessibilità alle bassissime temperature.

Una gamma completa di pneumatici invernali

Tre altri prodotti vanno a completare la gamma invernale Bridgestone. Per le condizioni tipiche dell’Europa centrale, i prodotti Blizzak LM-30/35 offrono alle vetture compatte, di media cilindrata, ma anche alle berline, una guida sicura e versatile con il massimo controllo e aderenza su neve e ghiaccio e la sicurezza di avere distanze di frenata brevi su fango e su bagnato. Per le condizioni climatiche dell’Europa settentrionale o le regioni alpine dell’Europa centrale, il Blizzak DM-V1 non chiodato assicura ai moderni SUV il duplice vantaggio della forte aderenza su ghiaccio e neve e della sicurezza di manovra sul bagnato. In terzo luogo, l’ultimo arrivato nella famiglia dei pneumatici chiodati, il modello Noranza 2EVO, presenta un abbinamento potenziato di chiodi e mescola per una maneggevolezza sicura su ghiaccio e neve compatta per i paesi dell’Europa meridionale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano