IndyCar: i team convincono Firestone a restare fino al 2013

Dopo che una settimana fa Bridgestone Americas aveva annunciato la propria uscita dalla serie IndyCar alla fine della stagione 2011, i team si sono riuniti ed hanno deciso di trovare un modo per mantenere la partnership con il produttore di pneumatici. Una determinazione che ha pagato: Bridgestone ha infatti fatto retro marcia e ha dichiarato che Firestone continuerà ad essere il fornitore di pneumatici della serie fino alla stagione 2013.

“Questa è una di quelle decisioni dove è fondamentale avere il supporto al 100% delle squadre. Siamo convinti che questo accordo di collaborazione poterà benefici a tutti”, ha dichiarato Randy Bernard, CEO di IndyCar.

Al Speyer, executive director di Firestone Racing ha commentato: “Siamo contenti di aver raggiunto questo accordo, con IndyCar e di prolungare questa partnership vincente fino al 2013. Nel frattempo continueremo a valutare tutte le opportunità di promozione del brand Firestone sia nel motorsport che fuori, perché rappresenta una parte molto importante del nostro business”.

L’accordo di fornitura non include tuttavia la Indy Lights, che dovrà quindi trovare un nuovo fornitore di pneumatici e un nuovo sponsor.

© riproduzione riservata
made by nodopiano