I pneumatici estivi Hankook convincono nei test di ADAC, ÖAMTC e TCS

In occasione dei recenti test per pneumatici estivi 2011, i pneumatici Hankook hanno convinto gli esaminatori dei club automobilistici ADAC, ÖAMTC e TCS. Nella categoria con dimensioni ridotte 175/65 R 14 T, l’Optimo K715 ha ricevuto esclusivamente votazioni massime. La ragione addotta dagli esaminatori per spiegare l’eccellente risultato è da ricercare negli ottimi risultati del pneumatico in tutte le aree rilevanti ai fini della sicurezza e nelle equilibrate caratteristiche di marcia del collaudato prodotto.

Da oltre quaranta anni, ADAC conduce, in cooperazione con i propri omologhi europei, degli ampi e completi test sui pneumatici, dando particolare rilievo ai rapporti di equilibrio tra le diverse caratteristiche dei pneumatici stessi. Inoltre, nei test di ADAC, la valutazione è influenzata anche dai risultati relativi al consumo di carburante e all’usura. Anche in questo campo, l’Optimo K715 ha dato il meglio di sé. Mentre la resistenza al rotolamento relativamente ridotta abbassa i consumi di carburante, per la gioia del portafoglio del guidatore e la salute dell’ambiente.

Anche l’Hankook Kinergy Eco ha avuto la possibilità di farsi notare dagli ingegneri responsabili dei test, già dal suo primo anno di presenza sul mercato. Il modello dalla resistenza al rotolamento ottimizzata ha infatti fatto registrare prestazioni complessive premiate con il giudizio di "Raccomandabile" nella seconda dimensione oggetto del test (195/65 R 15 V), in particolare per la resistenza al rotolamento e le prestazioni di marcia. In questi campi, il nuovo pneumatico Hankook è stato in grado di offrire le prestazioni migliori, rispetto ad una concorrenza già consolidata.

"La presenza nel gruppo di punta in questi test dimostra che la strategia scelta per lo sviluppo dei pneumatici è giusta", ha spiegato Jin-Wook Choi, vice presidente esecutivo e responsabile europeo dell’azienda. "Ogni anno investiamo oltre il 5% del nostro fatturato nella ricerca e nello sviluppo di nuovi prodotti e i risultati sono evidenti. I requisiti tecnologici dei moderni pneumatici standard sono una combinazione di sicurezza ed economicità, che devono essere garantite in qualsiasi condizione stradale e climatica immaginabile. L’Optimo K715 rappresenta in tal senso il risultato ottimale. Anche il nostro nuovo prodotto ecologico, il Kinergy Eco, è estremamente convincente, ed offre, rispetto alla concorrenza, valori di riduzione dei consumi e prestazioni di marcia notevolmente migliori. Del resto, è stato progettato proprio per questo". 

© riproduzione riservata
made by nodopiano