Vredestein Quatrac Lite, il nuovo pneumatico “verde” per tutte le stagioni

Al Salone di Ginevra, Vredestein presenta il suo nuovissimo pneumatico Quatrac Lite, il primo pneumatico All Season con caratteristiche “verdi”, ossia più efficiente in termini di consumo energetico. Quatrac Lite costituisce l’ultimo ampliamento della serie Vredestein “Quatrac”, nata nel 2007, e soddisfa già le future norme ambientali europee che entreranno in vigore nel 2012. La bassa resistenza al rotolamento di Quatrac Lite è stata ottenuta soprattutto grazie alla mescola ad alta tecnologia “Full Polymer Compound” (FPC), che garantisce un’ottima aderenza sul fondo stradale in qualsiasi condizione, oltre ad una lunga durata di vita.

Vredestein Quatrac Lite è un’ottima alternativa per quegli automobilisti che preferiscono utilizzare tutto l’anno un solo tipo di pneumatico e conferiscono grande importanza a soluzioni che tutelano l’ambiente. Vredestein Quatrac Lite è infatti un pneumatico invernale completo, provvisto dei simboli M+S (Mud & Snow) e “Fiocco di Neve” e offre caratteristiche eccellenti in tutti quei paesi (come l’Italia) dove non vi sono condizioni invernali estreme.

Quatrac Lite offre un assortimento di misure destinato in particolare ai veicoli con caratteristiche “verdi” e in questo segmento di mercato rientrano le attuali e future auto ibride ed elettriche. Proprio per questo, Vredestein Quatrac Lite ha fatto il suo debutto al Salone dell’Auto di Ginevra montato sull’ultima concept car elettrica dell’azienda italiana Giugiaro Design, la Proton Emas3.

  

© riproduzione riservata
made by nodopiano