Pirelli, cuore sportivo e testa ecologica al Salone di Ginevra

Tecnologia e sicurezza, ecologia e spirito sportivo sono il filo conduttore della presenza Pirelli all’edizione 2011 del Salone dell’Auto di Ginevra. La kermesse vedrà Pirelli esporre i suoi pneumatici più performanti ed ecologici, dal Cinturato P7 agli Scorpion, dalla famiglia Winter a quella dei PZero, a cominciare dai pneumatici che scenderanno in pista nel prossimo Campionato mondiale di Formula 1 di cui Pirelli è fornitore unico per il triennio 2011-2013.

Pirelli si conferma così protagonista della rassegna ginevrina e punto di riferimento per l’industria automobilistica mondiale. Non solo nell’alto di gamma, con i prodotti P Zero protagonisti sulle novità e sui prototipi più attesi del Salone, ma anche nella fascia media, con il Cinturato P7, miglior pneumatico nella sua categoria, e con lo Scorpion Verde, la prima gomma ecologica pensata per i Suv: Scorpion Verde ha ottenuto un importante riconoscimento in Spagna dove è stato premiato come miglior pneumatico. Grazie alla sua tecnologia, Pirelli continua a ricevere riconoscimenti in tutto il mondo e recentemente è stata premiata da Toyota come miglior fornitore in assoluto. In anteprima mondiale, il gruppo italiano presenta sulla passerella di Ginevra anche il nuovo pneumatico invernale Snowcontrol Serie 3, ideato per garantire sicurezza alle auto di piccola e media cilindrata.

Al Salone di Ginevra è ben rappresentato anche lo spirito più verde di Pirelli: ecologia e risparmio energetico sono le caratteristiche assicurate dal Cinturato P7 e dallo Scorpion Verde esposti allo stand del gruppo italiano e in quelli delle principali Case Auto internazionali. In particolare, Cinturato P7, la prima gomma verde per vetture di media e alta cilindrata, scelta da Audi, BMW e Daimler, e Scorpion Verde, pneumatico ecologico per Suv, in primo equipaggiamento su Volkswagen Tuareg.

© riproduzione riservata
made by nodopiano