Premiati i campioni Fun Cup 2010

Con un simbolico aggancio tra la stagione appena conclusa e la prossima che andrà a cominciare, si sono tenute a Desenzano del Garda le premiazioni dei campioni Fun Cup 2010 e l’anteprima sui programmi 2011. Il campionato Fun Cup Italie 2010 è stato appannaggio di Alberto Bergamaschi (alla sua quarta affermazione nella serie), Sabino De Castro (al suo secondo titolo consecutivo) e Stefano Caprotti, new entry nel team.

Bergamaschi-Caprotti-De Castro, vincitori di tre delle sette gare disputate con Fun BD Racing,  hanno preceduto nell’ordine Christian Carlotto e Paolino Chimentin, compagni di squadra con Fun MIHC Sport, che completano così il podio di un campionato che ha visto al via ben 114 piloti. Per la speciale classifica a squadre il titolo è andato al team  BD Racing di Davide Bernasconi.

Archiviato il 2010, la prossima stagione presenta interessanti novità: il campionato si svilupperà su cinque tappe di cui due internazionali (Digione in Maggio e Mugello in Settembre) oltre a due appuntamenti non validi per l’assegnazione del titolo a Zolder e Spa. Tutte le gare saranno sulla distanza delle 6 ore, con l’eccezione dell’appuntamento di Varano in Giugno (4 Ore). La 6 Ore di Adria di Ottobre si disputerà in notturna. Gli equipaggi per ciascuna macchina potranno essere composti da due a otto piloti, e i cambi guida ai box saranno ogni mezz’ora. Non mancherà neppure quest’anno il classico appuntamento top di luglio, la variopinta 25 Ore Fun Cup di Spa-Francorchamps, che raduna ad ogni edizione centocinquanta vetture sul circuito belga con quasi mille piloti al via.

Per incentivare la partecipazione al campionato, la DueGi Promotion ha istituito un bonus-sconto del 12% sull’iscrizione a tutte le gare per le squadre che si impegnano a disputare l’intera stagione.

Ad ogni appuntamento sarà presente l’hospitality di Fun Cup Italie che ospiterà piloti e simpatizzanti durante il catering, le premiazioni e le attività collaterali. La novità di quest’anno è il simulatore di guida Fun Cup, che consentirà agli ospiti di cimentarsi in vere sfide con le Fun Cup virtuali nelle loro livree originali lungo i percorsi delle piste che ospitano il campionato.

Confermati infine gli sponsor tecnici:

–   Uniroyal, storico partner di Fun Cup dalle origini, fornitore della monogomma stradale RainSport2, di misura 195/50R15V anteriore e 205/50R15V posteriore

–   OMP, fornitore race equipment a condizioni di favore riservate ai piloti Fun Cup

La Fun Cup è un campionato monomarca di velocità in circuito che si disputa in Italia, Germania, Francia, Belgio e Gran Bretagna con vetture ispirate allo storico “Maggiolino”.

La Fun Cup è l’unico campionato che utilizza per regolamento pneumatici di serie strettamente stradali, gli Uniroyal Rain Sport 2

Uniroyal, l’inventore del „pneumatico pioggia“, dal 1979 è un marchio europeo primario del gruppo Continental AG di Hannover.

© riproduzione riservata
made by nodopiano