Hankook Tire premiata come “produttore di pneumatici dell’anno”

Hankook Tire è stata premiata con il prestigioso "Tire Technology Award for Innovation and Excellence 2011", nella categoria "Produttore di pneumatici dell’anno". Il riconoscimento, assegnato quest’anno per la terza volta nell’ambito della fiera "Tire Technology Expo" di Colonia, premia le prestazioni migliori nel settore dei pneumatici in cinque categorie. La giuria, composta da esperti internazionali, riconosce con il premio i "progressi strepitosi" del produttore di pneumatici negli ultimi 12 mesi.

Nel 2010, Hankook Tire è stata in grado di conseguire una crescita straordinaria e di ampliare la propria capacità produttiva a dispetto dei forti aumenti dei costi delle materie prime. Con la costruzione di due stabilimenti, in Cina e Indonesia, il produttore di pneumatici non solo aumenterà i propri volumi produttivi, ma rafforzerà anche la propria posizione nel mercato globale. Anche in Europa Hankook Tire prosegue la propria crescita. In Ungheria, l’azienda si appresta a concludere la seconda fase di un ampliamento che porterà la capacità produttive in Europa a raddoppiare, toccando i 12 milioni di pneumatici all’anno.

Un altro settore di investimento importante per Hankook Tire è la formazione dei propri collaboratori. Nel luglio 2010, il produttore ha inaugurato un nuovo centro di formazione globale, l’"Hankook Global Education Center", che sarà destinato alla formazione primaria e continua dei collaboratori dislocati nelle sedi produttive in Corea, Cina e Ungheria. Anche la collaborazione effettiva all’interno della rete produttiva verrà rafforzata, mentre verranno stabiliti degli standard qualitativi univoci.

In Ungheria, dove si trova la sede produttiva europea di Hankook Tire, l’azienda, in qualità di investitore a lungo termine, ha varato un programma di formazione e addestramento, riconosciuto dallo Stato, in cooperazione con la locale agenzia del lavoro e finalizzato alla formazione dei disoccupati. La conclusione positiva del programma garantisce ai partecipanti un impiego fisso a tempo indeterminato. Già nel 2009, Hankook Tire aveva realizzato con successo un programma di formazione continua a livello universitario destinato ai giovani ingegneri, dimostrando attenzione attiva al crescente fabbisogno industriale di personale qualificato in ambito tecnico. I primi partecipanti al programma di studi in ingegneria della gomma e tecnologia dei pneumatici hanno completato la propria formazione nel febbraio 2010.

"Abbiamo alle spalle un anno carico di successi e siamo lieti di poter ricevere questo premio, che rappresenta per noi un importante riconoscimento della nostra filosofia di crescita globale sostenibile e dell’impegno nelle nostre sedi produttive. Desidero porgere il mio ringraziamento a tutti i nostri collaboratori, senza il cui impegno esemplare non sarebbe stato possibile conseguire progressi di questa portata", ha dichiarato Jin-Wook Choi, vice presidente esecutivo e responsabile europeo di Hankook Tire.

Stefan Fischer, direttore dell’Europe Technical Center, che ha ritirato il riconoscimento a Colonia, ha aggiunto: "Siamo lieti di essere stati premiati quale produttore di pneumatici dell’anno da questa autorevole giuria di esperti internazionali e continueremo anche in futuro a fare tutto quanto necessario per mantenere il massimo livello tecnologico. Per questo motivo investiamo costantemente in ricerca e sviluppo".

© riproduzione riservata
made by nodopiano