Successo per l’emissione obbligazionaria Pirelli da 500 milioni di euro

Pirelli & C. S.p.A. ha concluso con successo il collocamento presso investitori istituzionali internazionali di un prestito obbligazionario, unrated, sul mercato Eurobond per un importo nominale complessivo di 500 milioni di euro. L’accoglienza estremamente positiva da parte degli investitori ha consentito di raccogliere richieste superiori a 4,5 miliardi di euro,  pari quindi a oltre 9 volte l’ammontare dell’offerta. Oltre il 93% del prestito è stato collocato presso investitori esteri.

Il collocamento, avvenuto in conformità con quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione di Pirelli & C. del 29 luglio 2010, rientra tra le azioni di ottimizzazione della struttura dell’indebitamento attraverso l’allungamento della durata media del debito e la diversificazione delle fonti di finanziamento.

Il rendimento effettivo a scadenza è pari a 5,212%, corrispondente a un rendimento di 230 punti base sopra il tasso di riferimento (mid swap). I titoli saranno quotati presso la Borsa del Lussemburgo.

L’operazione di collocamento è stata curata da Barclays Capital, nel ruolo di global coordinator, Banca IMI, Mediobanca, SG CIB e Unicredit quali joint bookrunner.

© riproduzione riservata
made by nodopiano