Premiati i vincitori del Bridgestone Champions’ Challenge 2010

La griglia dei vincitori del Bridgestone Champions’ Challange 2010, trofeo monogomma rivolto a piloti non professionisti, è online, pubblicata da Bridgestone sul sito web della divisione moto italiana (all’indirizzo www.bridgestonemoto.it).

La premiazione dei vincitori ha avuto luogo a Verona in occasione del Motor Expo, la celebre rassegna fieristica dedicata al mondo delle due ruote che si è tenuta nel capoluogo scaligero dal 21 al 23 gennaio 2011. Nella classe 1000 cc. spiccano i nomi di Paolo Tortora, Danilo Tomassoni e Federico Clementini, che si sono aggiudicati la vittoria rispettivamente nelle categorie Stock e New Race, Over 35, Open e Maruschin. Nella classe 600 cc., invece, la ribalta è tutta per Emanuele Viglieno, che trionfa nelle categorie Stock e Maruschin. Luca Mazza è campione per gli Over 35; Adolfo Ferro si aggiudica la vittoria nella New Race e, per finire, c’è gloria anche per Federica Speranza, che sale sul gradino più alto del podio per quanto riguarda la categoria Lady.

Presso il padiglione 5, dove Ideal Gomme era presente con il proprio motorhome, sono state ufficialmente aperte le iscrizioni per l’edizione 2011 del Campionato, il più importante trofeo monogomma Bridgestone dopo la Moto Gp. Nel corso del Motor Expo, infatti, sono state annunciate le prossime date del trofeo, che anche quest’anno sarà distribuito su 5 giornate di gara. Si parte il 17 aprile sul circuito del Mugello; la replica è a Magione il 29 maggio; la terza giornata è sul circuito di Franciacorta il 19 giugno; Vallelunga e Misano Adriatico chiudono il trofeo 2011 con le date del 10 luglio e del 18 settembre. Bridgestone Champions’ Challenge 2011 darà ai piloti l’occasione di testare i nuovissimi pneumatici Battlax R10, la cui tecnologia è ricavata direttamente da quella usata per le gomme della Moto Gp. Si comunica infine che sono state confermate sia le serie che le categorie dell’edizione 2010.

© riproduzione riservata
made by nodopiano