Delticom: alle stelle i prezzi dei pneumatici, ma chi prima compra…

I pneumatici per auto sembrano essere diventati il nuovo “oro nero” e i prezzi sono spesso di gran lunga superiori a quelli del 2010, ma – annuncia Delticom – chi acquista in anticipo sui negozi online di Delticom  può ancora usufruire delle vecchie condizioni, fino a esaurimento scorte.

"Gli automobilisti si trovano a dover affrontare drastici aumenti dei prezzi in questo 2011", dichiara Rainer Binder, CEO di Delticom AG, leader europeo nell’e-commerce di pneumatici. “I prezzi delle materie prime rischiano di schizzare alle stelle. Molti produttori acquistano le materie prime necessarie per la produzione delle gomme mesi in anticipo. La crescita vertiginosa dei prezzi delle materie prime registrata nelle ultime settimane comincerà ad avere un’influenza apprezzabile sui prezzi al dettaglio solo fra un po’ di tempo, ma ulteriori sostanziali rincari sono previsti nel corso dell’anno. In questo contesto, posso solo sollecitare gli automobilisti che necessitano di pneumatici nuovi a comprarli subito e a non rinunciare ad acquistare gomme nuove”, suggerisce Rainer Binder.

Oltre al previsto aumento dei prezzi, gli esperti prevedono che si verificherà anche una carenza di pneumatici. Il tempo di produzione più esteso necessario per i pneumatici invernali e la capacità di  produzione generalmente limitata sono i principali fattori che contribuiscono a questa ridotta disponibilità di gomme. Una seconda ragione è rappresentata dalla forte domanda proveniente dai mercati emergenti europei ed extraeuropei. Come risultato della crescente domanda di veicoli a motore, i quantitativi di pneumatici consegnati per la produzione di automobili sono aumentati presso alcuni produttori. Può essere però che tali quantitativi siano ora ridotti per quanto riguarda i pneumatici estivi nel settore aftermarket.

"Ma Delticom pianifica. Uno dei nostri punti di forza è la nostra alta disponibilità di pneumatici: una capacità che prescinde dalle stagioni e che si riferisce non solo ai formati più comuni ma anche a quelli più rari. Gli automobilisti che si decidono ad acquistare pneumatici in tempi brevi possono ancora fare un affare beneficiando ancora dei medesimi prezzi del 2010. Per esempio presso il nostro negozio on-line italiano, Gommadiretto.it, sono ancora disponibili fino a esaurimento scorte pneumatici acquistati alle vecchie condizioni", ha spiegato Rainer Binder.

© riproduzione riservata
made by nodopiano