Trelleborg dà appuntamento al Sima 2011 con le ultime novità

Trelleborg Wheel Systems presenterà il meglio dei suoi pneumatici di alta qualità e ruote complete nel padiglione 6, stand B022 del salone internazionale SIMA che si terrà a Parigi, Francia, dal 20 al 24 Febbraio 2011. Le nuove soluzioni proposte includeranno la nuova 710/70R42 TM900 High Power progettata per i trattori di alta potenza di ultima generazione, la nuova 900/60R32 TM2000, ultima nata delle coperture radiali per metitrebbia e la nuova 710/50R26.5 Twin Radial. Presso lo stand verrà presentato anche il nuovo sistema Trelleborg per la gemellatura dei pneumatici, denominato Twinning.

La nuova 710/70R42 TM900 High Power è stata progettata da Trelleborg per esaltare le prestazioni dell’ultima generazione di trattori ad elevata potenza, in ogni tipo di applicazione. Il nuovo rampone permette prestazioni eccellenti su strada fornendo all’agricoltore un’ottima resistenza all’usura e facendo fronte, nel contempo, alle più sofisticate esigenze dei trattori moderni. Inoltre, studiato dalla Ricerca & Sviluppo con le tecniche tridimensionali più avanzate, il profilo battistrada garantisce per l’intera durata del prodotto un’eccellente capacità di trazione su campo con un minimo compattamento del suolo.

Risultato del più avanzato know-how di Trelleborg in Agricoltura, il TM2000 è la soluzione ideale per mietitrebbia e macchine da raccolta. Grazie al suo profilo di spalla e battistrada, unico nel suo genere, il TM2000 offre una resistenza imbattibile all’usura, all’ urto ed alle forature, evitando dannosi fermo-macchina. Inoltre il TM2000 offre un’ottima stabilità laterale ed un’elevata capacità di carico in qualsiasi tipo di lavoro ed in tutte le condizioni del terreno.

La misura 710/50R26.5 del nuovo Twin Radial, pneumatico per rimorchi e spandiliquame, possiede ottime caratteristiche di galleggiamento per un maggiore rispetto del suolo, minore resistenza al rotolamento per minori consumi di carburante ed offre minore rumorosità per un miglior comfort dell’operatore. Oltre a ciò, la lunga vita del pneumatico contribuisce significativamente a ridurre i costi operativi globali sostenuti dall’agricoltore.

La gamma dei cerchi Trelleborg comprende soluzioni di alta qualità per applicazioni forestali, agricole e movimento terra, con diametri da 3 a 46 pollici. Il Twinning è un sistema di gemellatura montato sul mozzo della ruota, con larghezze definibili. Il suo design innovativo permette un facile montaggio, anche su campo dove il suolo non è piano. Il sistema consente agevolmente la trasformazione delle ruote originali in ruote gemellate ed è disponibile in versioni standard e per applicazioni dedicate ai trattori di alta potenza.

Il tema dello stand è ‘Sorry, we only make tires for agriculture.’ (Spiacenti, facciamo solo pneumatici per l’agricoltura.) a sottolineare, che seguendo la sua natura da specialista, Trelleborg sviluppa esclusivamente soluzioni di alta qualità e dalle eccellenti prestazioni per l’agricoltura. Il tema verrà illustrato presso lo stand con un’auto equipaggiata con quattro dei più grandi pneumatici agricoli TM900 High Power prodotti dall’azienda.

© riproduzione riservata
made by nodopiano