CGS Tyres si espande in Francia

Il grossista francese Copadex e CGS Tyres, uno dei maggiori produttori europei di pneumatici agricoli, sono giunti all’accordo di cedere a quest’ultimo la distribuzione esclusiva dei pneumatici agricoli Continental in Francia a partire dal 15 gennaio 2011. “Questo cambiamento offre nuove opportunità di vendita sia per Copadex, che rimarrà comunque il distributore chiave di CGS in Francia, che per CGS Tyres” dichiara Andew Mabin, direttore marketing e vendite di CGS Tyres.

Attualmente CGS, in Francia, vende tutti i suoi marchi di pneumatici, ossia Mitas, Cultor e Continental, brand di cui è licenziataria. Quest’ultimo accordo commerciale era stato preceduto da un annuncio fatto a settembre a proposito della cessione dei diritti di distribuzione dei pneumatici Mitas, passati da L’Européenne des Pneumatiques a CGS Pneus France.

“Nel 2004, CGS Tyres ha acquistato la divisione agricola dei pneumatici Continental, grazie alla quale ha ereditato una rete di vendita che si sta evolvendo secondo una logica sempre più specializzata”, continua Maubin.  Nel segmento aftermarket del mercato francese di pneumatici agricoli, CGS attualmente realizza metà delle vendite con il marchio Mitas e l’altra metà con il marchio Continental.

“Questo accordo permetterà alla Copadex di commercializzare anche la gamma industriale di CGS Tyres”, dice Bruno Clairay, amministratore delegato di Copadex. “Questo è un nuovo passo verso la partnership delle nostre aziende”, aggiunge Xavier Menigoz, direttore generale di CGS Pneus France. I referenti di entrambe le aziende hanno dimostrato un vivo interesse nell’accelerare la promozione dei marchi agricoli Mitas e Continental in Francia.

CGS Tyres si dimostra una realtà molto attiva sia in Europa che nel Nord America, dove sta cercando di espandere il business con la costruzione di una fabbrica in Iowa che sarà operativa dal 2012.

© riproduzione riservata
made by nodopiano