Il lancio del Calendario Metzeler all’Ace Café di Londra

Nel famoso Ace Cafè di Londra il 26 novembre, in una speciale atmosfera rock&ride, Metzeler ha presentato alla sua comunità il nuovo calendario Metzeler Classic, un prodotto lanciato, come una edizione speciale del calendario cult Classic Moments, nel 1994 e che rapidamente ha conquistato vita propria grazie alle sue accattivanti istantanee del mondo motorsport su strada e fuoristrada, in cui Metzeler ha gareggiato e avuto successo nel corso degli anni. Con immagini selezionate dagli archivi dei fotografi di motociclismo più celebri al mondo del team Metzeler, il calendario viene stampato su carta di altissima qualità utilizzando un processo di stampa a cinque colori con una addizionale finitura opaca.

Il Direttore Marketing di Metzeler, Francesco Pietrangeli ha commentato: "E’ stato grande vedere così tante persone della comunità Metzeler partecipare alla presentazione del Calendario Classics. Non è stato un evento esclusivamente dedicato ai motociclisti inglesi, ma uno spettacolo mondiale e per questo voglio ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo grande successo. Ancora una volta, la comunità Metzeler ha dato dimostrazione della sua vera natura."

Non è a caso che il produttore di pneumatici moto definisce i propri clienti e fan come la “comunità Metzeler”, una comunità reale, ma anche virtuale. L’occasione londinese è stata infatti occasione anche per parlare del ‘Ride Experience’, un nuovo concetto che unisce la passione per il motociclismo con una comunità online di blogging, video, strade da percorrere, dibattiti online e l’abilità di scambiarsi notizie e informazioni. Da gennaio 2011, Metzeler estenderà infatti questa popolare idea di blogging da Italia, Spagna e Germania a Gran Bretagna e Francia tramite i siti www.ridexperience.com e www.ridexperience.fr.

All’ Ace Cafè, mentre una band Rock ‘n’ Roll suonava, la comunità Metzeler presente, clienti e piloti famosi come la stella del TT Guy Martin e Terry Rymer (l’ex pilota del Superbike, ora parte della forza di vendita Metzeler) hanno potuto ammirare le moto messe in mostra da Metzeler, tra cui qualche meravigliosa moto custom e un prototipo unico Harley-Davidson. La velocità era invece ben rappresentata dalla nuova BMW S1000RR, una delle stelle della serata, la più potente della sua classe e per la quale BMW ha scelto i pneumatici Metzeler Interact come primo equipaggiamento.

  

© riproduzione riservata
made by nodopiano