Marangoni colora di verde la Giulietta G430 iMove

Il Motorshow di Bologna è l’occasione per Marangoni Tyre, azienda italiana produttrice di pneumatici rigorosamente “made in Italy”, per presentare la nuova demo car 2011. Marangoni prosegue in questo modo la tradizione che la vede protagonista da diversi anni nella realizzazione di progetti innovativi ed originali, quali la Fiat 5.0.0., l’Alfa MiTo M430 e la Nissan 370 Z-HYDRO, che hanno riscosso un successo e creato attesa e curiosità nel mondo del tuning e dell’auto in generale.

Il 2011 prevede il ritorno ad un’auto italiana, la nuova Alfa Romeo Giulietta 1750 Quadrifoglio verde. Il concetto che ha ispirato il progetto di quest’anno è la mobilità nel mondo moderno: muoversi con stile e nel pieno rispetto dell’ambiente, con gli speciali pneumatici “M-Power iGreen”, realizzati per questa vettura nella misura 235/35R19; muoversi nelle città caotiche o nelle aree pedonali con l’ecologico monopattino elettrico Segway i2 – che trova spazio nel bagagliaio della vettura – nella sua versione appositamente realizzata per Marangoni dalla H.T. Human Technology; muoversi sul web con l’iPad, il tablet computer che permette di essere sempre connesso a internet, integrato nel cruscotto.

Il risultato si chiama Giulietta G430 iMove Marangoni. Anche per questa vettura il progetto di preparazione è stato curato dal centro stile TRC Italia guidato da Simone Neri.

Dopo il rosso dei pneumatici della MiTo M430, rappresentazione della passione italiana e i pneumatici blu, simbolo dell’acqua e dell’innovativo sistema ad ossidrogeno con cui la Z-HYDRO era equipaggiata, è stato scelto un modaiolo verde acido, in netto contrasto con il grigio antracite opaco della carrozzeria della Giulietta G430 iMove Marangoni.

E’ così che per la nuova show car, Marangoni ha realizzato delle speciali coperture, derivate dalle Marangoni M-Power, il nuovo prodotto ultra high performance che la casa italiana si appresta a lanciare sul mercato.

La gamma Marangoni M-Power è il frutto degli importanti investimenti in tecnologia e ricerca che hanno permesso a Marangoni la realizzazione di un prodotto dall’anima sportiva, estremamente performante e progressivo, progettato per dare il massimo piacere di guida e i più elevati livelli di sicurezza. In questa versione sperimentale e colorata, gli M-Power diventano M-Power iGreen, che grazie all’utilizzo di mescole ad alto contenuto di silice e a materiali innovativi riducono al  massimo la resistenza al rotolamento e quindi il consumo di carburante.  

Per gli amanti del tuning e della personalizzazione estrema, nella mescola dei Marangoni “M-Power – iGreen” sono stati aggiunti speciali pigmenti fluorescenti, che al buio creano un effetto di illuminazione naturale.

I pneumatici Marangoni sono montati su ruote Barracuda modello Karizzma 8,5×19 e, a completamento di un progetto che come sempre ha un’anima Made in Italy, sono gli interni dell’auto, realizzati dall’italianissimo marchio di abbigliamento Conte of Florence, interni realizzati nello stesso colore verde dei pneumatici M-Power iGreen, che danno all’auto un mood moderno, sportivo e raffinato al tempo stesso.

La vettura sarà esposta in anteprima mondiale all’imminente Motor Show di Bologna, in programma in Italia, dal 4 al 12 dicembre 2010. Nel corso del 2011 la Giulietta G430 iMove Marangoni sarà inoltre presente ai migliori saloni e manifestazioni con un programma europeo itinerante di oltre 10 appuntamenti.

Chi fosse interessato a conoscere gli appuntamenti a cui parteciperà Giulietta G430 iMove Marangoni può consultare il sito Marangoni (http://tyre.marangoni.com) oppure iscriversi alla Fan page dedicata su Facebook.

© riproduzione riservata
made by nodopiano