La Regina viaggia con gli Scorpion Zero

Sono passati già più di otto anni da quando sua maestà la Regina equipaggiò con pneumatici nuovi la sua Bentley e, anche se probabilmente non percorrerà molte miglia con la sua limousine, i produttori di auto e pneumatici consigliano di sostituire le gomme ogni sei anni per evitare i rischi connessi all’invecchiamento. Pensando forse a questo consiglio, è stato ordinato un nuovo treno di pneumatici per la Bentley 2002, con un a procedura un po’ più complicata che entrare dal primo gommista e chiederne la sostituzione.

Secondo quanto riporta il quotidiano inglese News & Star, lo staff della regina si sarebbe rivolto a Pirelli lo scorso marzo con le regali richieste. Pirelli è sembrata la scelta più logica, avendo offerto un ottimo servizio con il set originale della Bentley, prodotto nel proprio stabilimento di Carlisle (UK) otto anni fa. Ed ecco che sulla limousine sono stati montati i pneumatici Scorpion Zero 285/55R1 realizzati con una produzione speciale e montati nella fabbrica Pirelli sotto la supervisione diretta di personale Bentley.

La notizia dell’ordine della Regina, fa notare il nostro partner inglese www.tyrepress.com, è emersa solo alcuni giorni dopo che si è saputo che lo stabilimento di Carlisle potrebbe godere di maggiori investimenti da parte di Pirelli, se venisse preferito rispetto alla fabbrica in Romania.

© riproduzione riservata
made by nodopiano