Mercato

Pirelli sbarca in Messico

Sarà la ventesima fabbrica di pneumatici Pirelli nel mondo. Venerdì 5 novembre, a Guanajuato, Pirelli ha annunciato la costruzione del nuovo stabilimento messicano. La fabbrica, che sorgerà nella città di Silao, a circa 400 chilometri da Città del Messico, produrrà pneumatici high-performance e ultra high-performance per auto e light truck.

In Messico, Pirelli investirà circa 210 milioni di dollari, generando 700 posti di lavoro diretti. Il nuovo stabilimento si estenderà su un’area di 120.000 metri quadrati e sarà operativo a partire dal 2012, con una produzione giornaliera di 10.500 pneumatici e una produzione annuale di 3 milioni e mezzo di pezzi nel 2014, che salirà a 5 milioni nel 2015.

All’evento erano presenti, fra gli altri, il governatore dello stato di Guanajuato, Juan Manuel Oliva Ramírez, l’ambasciatore italiano in Messico, Roberto Spinelli, il sindaco di Silao, Roberto Tovar Torres; per Pirelli, Guillermo Kelly, CEO Pirelli America Latina, Giovanni Pomati, Pirelli Tyre Senior-VP Operations, Mauricio Canineo, General Manager Pirelli Messico e Giuliano Menassi, responsabile progetto industriale Messico.

‘Siamo orgogliosi di entrare a far parte della comunità di Silao – ha dichiarato Guillermo Kelly – Questo nuovo stabilimento è importante perché completa la nostra produzione in America Latina. La posizione geografica della nuova fabbrica è cruciale anche perché ci permetterà di servire meglio sia i nostri clienti messicani sia i mercati nel Nordamerica, come gli Stati Uniti e il Canada. Lo stabilimento produrrà l’ultima tecnologia sviluppata da Pirelli, inclusi i pneumatici Runflats’.

‘E’ con piacere che diamo il benvenuto nel nostro Stato a Pirelli, leader mondiale nella produzione di pneumatici high performance – ha dichiarato Juan Manuel Oliva Ramírez, governatore dello stato di Guanajuato –  Per la qualità del lavoro, questa nuova fabbrica di  Silao è un esempio del tipo di investimenti stranieri che in futuro attireremo nello Stato di Guanajuato’.

Comments

comments

made by nodopiano