La passione per il prodotto è il biglietto da visita di CGS

Alla fiera internazionale EIMA a Bologna, Same Deutz-Fahr presenta il suo ultimo prototipo, un trattore da 600cv, Agro XXL,  equipaggiato con 8 pneumatici Continental Super Volume Tyres (SVT) della CGS, il produttore di coperture off-road sito in Repubblica Ceca. Questo trattore di enorme potenza riesce a sfruttare tutte le principali caratteristiche di SVT, come il rispetto del terreno, i bassi livelli di rumorosità quando si guida su strade asfaltate e un’ottima stabilità di guida.

“La maggiore competenza di CGS Tyres’ è la creatività,” dice Andrew Mabin, direttore vendite e marketing di CGS Tyres. “La produzione dei pneumatici è una combinazione di arte e scienza. O le tue coperture sono performanti oppure produrle risulta essere una cattiva scelta economica. Essere appassionati del prodotto è il nostro biglietto da visita”.

Durante la manifestazione di quest’anno, CGS presenterà alcuni nuovi modelli, rispondenti alle richieste dei maggiori produttori di macchine agricole e industriali europei, come John Deere, Claas, AGCO/Fendt, CNH e Same Deutz-Fahr, che hanno accordi di collaborazione con CGS per quanto riguarda la ricerca e lo sviluppo. Tra i nuovi pneumatici presentati, troviamo Agroforest AF, in grado di garantire ottime performance, sia negli utilizzi agricoli che forestali, che risulta avere una durata d’esercizio e una resistenza alle forature maggiore del 15% rispetto alle coperture standard.

“Avete bisogno di maggiore capacità di carico? Chiedete HC70”, dice Mabin. HC 70, paragonata alla serie 70 standard, garantisce, a parità di pressione, una capacità di carico maggiore del 14%. “Questa caratteristica, pertanto, consente di utilizzare la copertura con una minor pressione di gonfiaggio, che si traduce in una minore profondità di solco e un conseguente risparmio di carburante”, aggiunge Mabin. Un centimetro di riduzione della profondità del solco consente di risparmiare fino al 10% di carburante, secondo una ricerca condotta nel 2002 dall’ Università di  Scienze Applicate nel Sud Westphalia.

© riproduzione riservata
made by nodopiano