Ready 2 ride con Continental

Continental ha presentato al salone della moto di Milano Eicma 2010 il nuovo ContiRoadAttack 2, un pneumatico sport-touring radiale della famiglia “Attack”. Gli ingegneri della ricerca e sviluppo della casa di Hannover, Germania, hanno messo a punto il battistrada e la mescola con gli ultimi ritrovati tecnologici in materia di pneumatici permettendo al nuovo ContiRoadAttack 2 di raggiungere livelli di grip, che definiscono, “sia sull’asciutto che sul bagnato, mai ottenuti fino ad ora nel suo segmento”. Le tecnologie utilizzate in questo pneumatico sono uniche e brevettate:

  • Continental Traction Skin Technology rende la superficie del battistrada “ruvida” al tatto, composta da micro-asperità che ne ottimizzano l’aderenza meccanica su strada per un pneumatico sicuro, veloce e grintoso.
    Traction Skin elimina l’utilizzo delle sostanze normalmente usate nella vulcanizzazione per impedire che il pneumatico aderisca allo stampo, e che rimangono poi sulla superficie del battistrada: ecco perché ContiRoadAttack2 è pronto fin dai primi metri, il primo e unico pneumatico “plug-and-play” sul mercato.

  • La Continuous Compound Technology, il multimescola progressivo di Continental, differenzia la durezza della mescola rendendola più morbida sulle spalle che al centro del battistrada, regalando più grip in curva senza sacrificare la resa chilometrica del pneumatico.

  • Black Chili Compound Technology: mescola con silice, carbon black e olii catalizzatori che ne esaltano le proprietà elastiche per avere un rapido riscaldamento del pneumatico e minimizzare al contempo gli sbalzi termici rendendo la gomma sempre pronta, anche su strade bagnate.

  

  • La Tecnologia Dynamic-Ride infine inserisce una cintura in acciaio brevettata nel cuore del pneumatico unita ad un profilo unico per migliorare controllo e maneggevolezza della moto nonché garantire una precisa risposta in frenata.

Il nuovo ContiRoadAttack2 sarà commercializzato a partire dal 2010 e saranno disponibili 6 misure per l’anteriore e 7 per il posteriore con codici di velocità V e W.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano